The Quarry: in sviluppo il nuovo gioco del team

Il direttore Will Byles conferma che Supermassive Games è al lavoro su un nuovo progetto horror.

Intervistato ai microfoni di VCG, il Creative Director di The Quarry, Will Byles, ha confermato che Supermassive Games sta lavorando a un prossimo progetto più ambizioso e che rimarrà sempre sul campo dell’horror, senza condividere ulteriori dettagli a riguardo.

the quarry

Nel corso dell’intervista, Byles ha affermato che i lavori sul prossimo progetto sono già avviati: “Tuttavia non posso dirvi ancora nulla a riguardo. Come sempre vogliamo rimanere nel campo degli horror e la grandezza sarà quasi vicina a quella raggiunta da The Quarry”.

Facendo un aggancio diretto con The Dark Pictures, il direttore ha fornito un percorso sull’approccio che verrà adottato al prossimo gioco: “The Dark Pictures esplora centinaia di varianti dell’horror e quello che stiamo facendo con il progetto è un qualcosa che rimaga fedele ai canoni classici del genere, ma leggermente diverso. Trovo insensato indugiare sull’approccio offerto dagli horror adolescenziali per il fatto che quando ti avvicini alla conclusione, i modi in cui puoi creare i momenti di tensione sono limitati”.

The Quarry

Per quanto riguarda il possibile periodo di uscita del nuovo progetto, Byles dichiara che “sarà pronto per il 2025, forse nel 2026. Di sicuro non ci vorranno altri sette anni per svilupparlo, come successo con Until Dawn. Non ci resta altro che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte di Supermassive Games.

Vai alla scheda di The Quarry
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!