The Rogue Prince of Persia annunciato ufficialmente

Nelle scorse ore è stato annunciato The Rogue Prince of Persia, un nuovo action-platformer ambientato nella celebre saga di Ubisoft.

The Rogue Prince of Persia annunciato ufficialmente

Nelle scorse ore si è svolto il Triple-I Initiative, un evento svolto dalle più grandi aziende che rappresentano il mercato indipendente dove vi sono stati diversi annunci, tra cui quello del tanto rumoreggiato The Rogue Prince of Persia, che con un trailer tra animazione e gameplay è stato finalmente svelato.

Sviluppato dallo sviluppatore Evil Empire, nonché autori dell’acclamato Dead Cells, questa nuova avventura 2.5D riprenderà ancora una volta gli elementi chiave che hanno dato vita al primo ed originale capitolo della longeva saga, proponendo a conti fatti un gameplay ringiovanito da una serie di meccaniche interessanti.

The Rogue Prince of Persia inoltre sarà disponibile dal 14 Maggio in Early Access su Steam, dove sarà possibile, ovviamente, provare solo una porzione di gioco. Nel comunicato stampa diffuso da Ubisoft conosciamo storia, gameplay e molto altro dell’intrigante Action-platformer di Evil Empire.

The Rogue Prince of Persia annunciato ufficialmente, tutti i dettagli

Disponibile dal 14 Maggio in formato Accesso Anticipato su Steam, The Rogue Prince of Persia è il nuovo gioco sviluppato da Evil Empire e distribuito da Ubisoft. L’annuncio è giunto nelle scorse ore durante l’evento Triple-I Initiative, che tra i tanti giochi presentati ha annunciato questo nuovo action-platformer dagli autori di Dead Cells (a proposito, recuperate la nostra recensione).

Il titolo ci vedrà calare ancora una volta nei panni del principe, e ambienterà il suo racconto in una rappresentazione fittizia di Ctesiphon, capitale dell’impero persiano. In questo racconto, dovremo salvare la città dall’esercito posseduto degli Unni, guidati dal loro comandante Nogai.

Il protagonista in tutto ciò sarà in possesso di un artefatto speciale, la bola magica, la quale lo riporterà in vita a ogni sua morte. Questo oggetto mistico difatti ha permesso al Principe di allenarsi e migliorarsi adottando metodi alquanto rischiosi e ciò gli permetterà di esporsi maggiormente per salvare le vite in pericolo.

Le sezioni platform potranno essere affrontate anche grazie all’intramontabile corsa sul muro, che permetterà al Principe di superare diversi ostacoli senza troppi problemi. Egli inoltre, potrà fare affidamento su buon assortimento di equipaggiamenti, e potenziare quest’ultimi per ottenere ulteriori vantaggi in battaglia.

Al momento non è stato comunicato quando il titolo arriverà nella sua forma più completa sul mercato, né sono state specificate le piattaforme su cui debutterà in futuro al di fuori di Steam. Tuttavia è possibile inserire il titolo nella propria lista dei desideri nello store di Valve, in attesa ovviamente del suo Early Access.

trailer di annuncio

Annunciato il nuovo gioco di Prince of Persia sviluppato da Evil Empire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!