The Sinking City 2, annunciato il survival horror seguito del gioco investigativo

Frogwares ha rivelato il suo progetto durante il Partner Showcase di Xbox.

The Sinking City 2

In collaborazione con Microsoft e più in particolare nella cornice dello Spring Showcase 2024, Frogwares ha rivelato The Sinking City 2, un gioco che promette di traghettare lo studio di sviluppo verso una nuova direzione. Il titolo sarà disponibile nel 2025 per PC, Xbox Series S/X e PlayStation 5, seppure per ora manchi una data più precisa di pubblicazione.

The Sinking City 2 è un gioco survival horror ambientato in una versione degli Stati Uniti ispirati a H. P. Lovecraft degli anni ’20. La trama si svolge nella famigerata città di Arkham, afflitta da un’alluvione soprannaturale che ha portato decadenza e mostri misteriosi nelle sue strade.

I giocatori potranno combattere degli abomini da incubo, esplorare una città in decomposizione mentre l’innalzamento delle acque cambia il paesaggio e scoprire quali oscuri misteri li abbiano portati in questo luogo abbandonato. The Sinking City 2 presenterà una storia unica e separata da quella raccontata nel gioco originale.

I giocatori possono già aspettarsi di sfruttare un arsenale di armi da fuoco e da mischia ispirate agli anni ’20 per combattere le ammonizioni ispirate a Eldritch. Un mondo semi aperto di palazzi decadenti, mercati allagati e ospedali abbandonati arricchisce l’ambientazione, mentre le acque dell’inondazione aumenteranno, modificando la disposizione dei luoghi.

The Sinking City 2 da investigativo a survival horror

Rispetto all’originale, The Sinking City 2 punta maggiormente sugli aspetti da survival horror, proponendo delle risorse limitate e un inventario ristretto per i giocatori. Ciò non significa che il giallo sia stato eliminato, dovendo risolvere gli enigmi opzionali per indagare più a fondo nell’ambiente circostante.

Il team è stato in grado di passare a Unreal Engine 5 per sfruttare i progressi tecnologici che il motore offre. Mentre la loro campagna Kickstarter è aperta, gli autori hanno sottolineato: “Vogliamo che l’investigazione sia una parte utile del gioco, ma solo per coloro che lo desiderino, offrendo bonus di gioco tangibili“.

Vai alla scheda di The Sinking City
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!