The Witcher 3, nuovi dettagli su armi, grafica, e molto altro

CD Projekt Red svela alcune interessanti novità attraverso il forum del gioco.

Diciamolo: l’hype è praticamente alle stelle, se non già oltre. Molti reputano già The Witcher 3: Wild Hunt come gioco dell’anno 2015, grazie alla fiducia riposta nel lavoro meticoloso di CD Projekt RED, il quale ha rinviato la terza avventura dello strigo di dodici settimane, in modo da confezionare un titolo possibilmente privo di bug, uno sforzo enorme per un titolo altrettanto enorme.

the witcher 3 dettagli

Senza divagare molto, oggi vi proponiamo una serie di nuovi dettagli inerenti agli elementi del gioco, sorti da un Q&A con gli sviluppatori. A seguire la lista dettagliata:

  • Ci sono molte armi differenti da raccogliere, molte delle quali potranno essere sbloccate ai livelli più alti.
  • Le armi (incluse le spade) non dureranno per sempre e potranno essere distrutte, se saranno usate di frequente o in modo intenso; dovrai fare spesso visita a un fabbro in modo da mantenerle.
  • L’HUD (l’interfaccia a schermo) potrà essere modificata. Ci sono diverse opzioni disponibili, inclusa la possibilità di disattivare la mappa e ogni sorta di notifica.
  • Tutte le impostazioni grafiche sono inclusi in un menù in-game.
  • I nemici potranno parare le frecce con gli scudi.
  • L’albero delle abilità è enorme. Ci sono quattro o cinque alberi, ognuno dei quali ha cinque livelli suddivisi tra cinque abilità. Ogni abilità ha tre o quattro livelli da sbloccare. Anche se Geralt accumulerà diversi punti esperienza durante il gioco, è impossibile sbloccare tutto.
  • Una volta sbloccate le attività, queste vanno sbloccate. Questo viene fatto attraverso un secondo albero, il quale contiene un numero di slot. Le abilità sbloccate influiranno sullo stile di combattimento di Geralt, e attivare più abilità dello stesso albero incrementerà i loro effetti. Questo aggiunge un altro strato nella pianificazione della tattica di gioco, come il giocatore deve scegliere un set di abilità opportuno per l’avversario che si andrà a combattere.
  • Ci sono quattro slot per i mutageni, i quali hanno effetto sulle tue abilità.
  • I compagni temporanei sono molto utili anche nell’utilizzo di stili di combattimento differente. Per esempio, una donna che accompagna il giocatore attenderà il momento giusto per colpire, mentre i nemici sono focalizzati su Geralt, così da attaccarli alle spalle e provocare danni maggiori.
  • Il gioco è “particolarmente difficile”, e si potrà morire spesso anche a livello facile se non si starà attenti.
  • Il ciclo del tempo sarà variabile: ci sarà la neve, fasi differenti giorno/notte, diverse fasi di nuvolosità, tempeste, diversi tipi di pioggia e anche nebbia mattutina.
  • L’IA nemica è “davvero buona”. Lupi e banditi cercheranno di eliminare le vie di fuga di Geralt. Se si uccide il leader, il resto del gruppo si disperderà confuso. Un membro del gruppo può fare da esca per attrarre Geralt verso il resto della squadra. Se attiverai una trappola o il segno Yrden davanti ai nemici, loro la eviteranno. I modelli dei personaggi NPC sono molto differenti come anche gli interni delle abitazioni.

Al 19 maggio manca ancora un po’ di tempo, ma visto quello che ci viene proposto sul piatto, vale la pena aspettare ancora prima di mettere le mani sulla pietanza The Witcher 3: Wild Hunt, atteso su PlayStation 4, Xbox One, e PC.

Fonte: Gamepur

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!