Thimbleweed Park disponibile su Steam

Gli autori di Maniac Mansion tornano con una nuova avventura grafica

Finanziato tramite una fortunata campagna Kickstarter, Thimbleweed Park è disponibile da oggi su Steam al prezzo di 19.99 euro. L’avventura grafica rappresenta il ritorno di Ron Gilbert e Gary Winnick, già autori, tra l’altro, di Maniac Mansion, The Secret Of Monkey Island e Indiana Jones And The Last Crusade, insieme ad altri storici autori di LucasArts che con questo titolo riprendono le meccaniche, le atmosfere, gli enigmi e persino il comparto tecnico delle gloriose avventure punta e clicca degli anni ’80 e ’90.

In Thimbleweed Park, sviluppato da Terrible Toybox, azienda fondata da Gilbert e Winnick, ci ritroveremo a investigare sul ritrovamento di un cadavere nei pressi di un fiume, in un’ambientazione che ricorda molto Twin Peaks e X-Files, piena di enigmi e di dialoghi surreali, impersonando vari personaggi, dalla coppia di agenti dell’FBI Antonio Reyes e Angela Ray fino allo scurrile clown Ransome.

Thimbleweed Park

Thimbleweed Park è disponibile per PC e Xbox One, ed è previsto anche per iOS, Android, PlayStation 4 e probabilmente anche per Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!