THQ Nordic è inarrestabile: acquisiti Coffee Stain e Bugbear

THQ Nordic si ingrandisce sempre di più

THQ Nordic, fresca di acquisizione di Kingdoms of Amalur e Timesplitters, non ha intenzione di fermarsi. Il publisher di Darksiders III ha annunciato di aver acquistato due nuovi studi: Coffee Stain Studios, ossia gli sviluppatori di Goat Simulator e Deep Rock Galactic, insieme a Bugbear Entertainment, conosciuti per il loro Wreckfest.

THQ studi

THQ ha inoltre annunciato di avere ben 35 titoli in fase di sviluppo. Lars Wingefors è intervenuto per parlare dei recenti avvenimenti.

Stiamo creando un nuovo pilastro di THQ Nordic. Coffee Stain è un team che fa della passione uno dei suoi valori fondamentali. Hanno intrapreso un bel cammino e non vedo l’ora di poter lavorare insieme ad Anton Westbergh e al suo team.
Abbiamo lavorato anche con Janne Alanenpää e il suo team (Bugbear) dal 2016. Janne è una leggenda nello sviluppo dei titoli di racing e Bugbear porterà sicuramente grandi titoli in futuro, grazie all’esperienza accumulata fino ad oggi. Siamo davvero contenti di poter contare su di loro adesso. Nei nostri programmi c’è anche l’arricchire Wreckfest facendolo diventare un gran franchise per THQ Nordic.

La risposte di Westbergh e di Alanenpää non si sono fatte attendere.

Westbergh: “Credo fermamente che THQ Nordic sarà la casa perfetta per noi di Coffee Stain. Oltre ad avere una grande esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, THQ ha le abilità, la volontà e il capitale per supportare le nostre nuove produzioni future.
Alanenpää: “Siamo molto eccitati di unire le nostre forze a quelle del team di THQ Nordic. Faremo del nostro meglio per assicurare e arricchire il portfolio di titoli su cui THQ punterà.

THQ Nordic al momento sta lavorando sulla mostruosa quantità di 55 titoli fra cui Desperados 3, Biomutant e Darksiders III. Il numero di studi acquisiti è di 12 ma, stando a questi ritmi, chi può dire se non saranno destinati ad aumentare? L’appuntamento più prossimo con i titoli di THQ è per il 27 novembre, con l’arrivo di Darksiders III su Xbox One, PC e PlayStation 4.

Vai alla scheda di Darksiders III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!