Tokyo Game Show: Nintendo non ci sarà

Arriva la prevedibile conferma dell'assenza della grande N all'evento giapponese.

Il 30 Settembre avrà inizio il Tokyo Game Show 2021 ma ancora una volta non ci sarà la presenza di Nintendo, come è stato confermato da un recente tweet dall’account ufficiale giapponese della compagnia.

Nintendo Switch OLED

Anche il Tokyo Game Show sarà un evento online e non dal vivo, a causa della pandemia, e l’assenza di Nintendo si farà sentire sicuramente. L’azienda di Kyoto non mostrerà titoli ma, stando al messaggio pubblicato su Twitter, supporterà i titoli indie di terze parti.

L’assenza di Nintendo al TGS è davvero inusuale, dal momento che l’evento è stato in passato teatro di grandi annunci da parte della grande N e, con l’arrivo del nuovo Nintendo Switch OLED e l’attesa su titoli quali Metroid Dread era plausibile una sortita, se non altro per sfruttare un palcoscenico seguitissimo e in grado di veicolare messaggi pubblicitari verso il pubblico.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di un nuovo Nintendo Direct e, considerando che l’ultimo ha avuto luogo circa 2 mesi fa in occasione dell’E3 2021, l’attesa non dovrebbe essere tanta.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!