Torchlight II avrà da 4 a 8 giocatori co-op e Pvp
Il co-fondatore di Runic, Max Schaefer ha dichiarato che il sequel dell’Action RPG, Torchlight II, sarà molto più ampio del predecessore e avrà un limite di giocatori in Cooperativa Online.
"Non abbiamo ancora fissato un limite preciso per il party online del gioco" dichiara Schaefer in un intervista fattagli quest’oggi." Il punto di partenza sarà sicuramente un massimo di 4 giocatori ma siamo sicuri che il nomero ufficiale sarà compreso tra 4 e 8".
Il titolo precedente non possedeva l’online ma ha segnato comunque un successo notevole tra i giocatori e la critica. Potrebbe anche essere che l’aggiunta del co-op al nuovo titolo segni un maggiore successo. Oltre al party gli sviluppatori stanno anche pensando ad un possibile PvP:
"Non abbiamo intenzione di spendere tanto tempo a perfezionare le meccaniche di questa nuova aggiunta, vogliamo solo fare qualcosa che dia la possibilità al giocatore di confrontarsi con gli altri, senza tante opzioni."
Il co-founder dichiara anche che Torchlight II sarà molto più vasto del primo capitolo:
"Abbiamo aggiunto decisamente più materiale rispetto a Torchlight" afferma Schaefer "Avremmo un sacco di Dungeon e città molto più vaste".
Per quanto riguarda la data di uscita si pensa a Maggio mentre per chi fosse interessato il primo capitolo è stato messo in vendita nell’Xbox Live Arcade in versione rinnovata.