Trapelano le specifiche hardware della Playstation 4
Le specifiche dei kit di sviluppo di gennaio 2013 della PlayStation 4 sono state rivelate da un documento ufficiale Sony pubblicato da Kotaku.
Le informazioni riservate pare siano state vendute alla testata dalla stessa persona che ha tentato di vendere un paio di kit di sviluppo della nuova Xbox su ebay lo scorso anno. La nuova console Sony presenta effettivamente un nuovo controller come si era vociferato, e un nuovo sistema di account utente.
The PS4 specs
- System Memory: 8GB
- Video Memory: 2.2 GB
- CPU: 4x Dual-Core AMD64 "Bulldozer" (so, 8x cores)
- GPU: AMD R10xx
- Ports: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
- Drive: Blu-Ray
- HDD: 160GB
- Audio Output: HDMI & Optical, 2.0, 5.1 & 7.1 channels
Il nuovo controller dovrebbe mantenere il classico schema a 4 pulsanti, due stick analogici, ed i grilletti sul dorso dei vecchi pad, e sistemi di vibrazione e di movimento migliorati. Ma a queste feature tradizionali dovrebbe aggiungere un touch pad capacitivo, come quello posteriore della PS Vita, capace di riconoscere fino a 2 tocchi contemporaneamente.
Il controller potrà anche essere"cliccato" per avere un ulteriore input, e avrà un nuovo pulsante "Share", che potrebbe essere legato al nuovo sistema di account.
Secondo Kotaku, inoltre, la PS4 supporterà un sistema di account multipli simultanei, che permetterà a diversi utenti di stare loggati simultaneamente sulla stessa console, per registrare trofei e giocare in cooperativa.