Troy Baker e Death Stranding

Il giudizio di Troy Baker su Death Strandig: "Rappresenta il tentativo di evoluzione dell'intero Medium"

L’attore Troy Baker ritiene che Hideo Kojima stia letteralmente facendo una “dichiarazione” di intenti, di significato del concetto di videogioco con la sua nuova produzione.

Hideo Kojima

Le convenzioni e i preconcetti propri dell’industria videoludica non sono mai stati un freno per Hideo Kojima. L’estroso autore giapponese piuttosto che attenersi alla formula stabilita di solito tenta cose nuove sia nel gameplay sia nella narrazione con ciascuna nuova opera. Con Death Stranding, il suo primo gioco da quando ha lasciato Konami nel 2015, sembra abbia intenzione di esaltare ancora di più questa sua filosofia e modo di lavorare. Come lo dimostrerà?  Recentemente ha affermato che l’opera di Kojima Productions appartiene a un genere completamente nuovo di giochi d’azione.

La vicenda Kojima-Konami è ben lungi dall'essere conclusa

L’attore Troy Baker, che interpreta il misterioso “antagonistaHiggs da quanto traspare secondo le prime informazioni sul videogioco, è profondamente convinto di quanto affermato dal game designer. L’attore americano ha detto che Kojima sta facendo una vera e propria “dichiarazione” in merito al concetto stesso di videogioco con Death Stranding, ha specificato che il titolo cercherà di “spostare il medio in avanti”.

Death Standing

Sarà sicuramente una dichiarazione“, ha aggiunto. “Se conosci veramente Kojima, sai che non fa (meri) ‘giochi’. È un incredibile costruttore di mondi. Sta cercando di muovere il Medium in avanti, non solo di vendere dirigere degli attori“.

Per quanto riguarda la copiosa presenza di attori famosi che si prestano alla recitazione nel videogioco, è lo stesso Baker ha sostenere che sarà la presenza del nome di Kojima collegato al gioco a guiderà e determinare le vendite. Infatti secondo l’attore, la fortuna del gioco non sarà determinata principalmente dal cast di star di Hollywood, tra le quali figurano Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Lea Seydoux, Lindsay Wagner e molti altri.

“Questo sarà un gioco che venderà grazie ai nomi, non sarà Norman Reedus e Mads Mikkelsen, e sicuramente non sarà Troy Baker”, ha detto. “Il nome che venderà questo gioco, ma sarà Kojima“.

Nuovo trailer e informazioni su Death Stranding

Troy Baker è ben lungi dall’essere l’unico attore coinvolto nel gioco che è stato così enfatico su ciò che Kojima sta cercando di fare con il progetto. Non molto tempo fa, Tommie Earl Jenkins, che interpreta Die-Hardman nel videogioco, ha detto cose altrettanto positive al riguardo.

Death Stranding uscirà in esclusiva per PlayStation 4 l’8 novembre, ormai non rimane che attendere di provarlo direttamente o di aspettare una nuova Kojimata.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!