Tutto quello che sappiamo fin ora su Elden Ring

Tutti i dettagli di gameplay e lore che conosciamo sul nuovo titolo di FromSoftware.

Nella giornata di ieri su Reddit, un post dell’utente u/miyahedi21 elenca i vari dettagli e rumor usciti riguardanti Elden Ring, il nuovo titolo in lavorazione presso FromSoftware in collaborazione con George RR Martin. Tra i dettagli di gameplay troviamo diverse novità rispetto ai vecchi Dark Souls a partire da un ciclo giorno/notte e un sistema di meteo dinamico che non solo permetteranno una maggiore varietà a schermo, ma influiranno anche sul comportamento di alcuni nemici. Nemici che cambieranno più spesso posizione rispetto al passato. Nonostante queste innovazioni la formula prende spunto dal capitolo originale di Dark Souls con un mondo vasto da esplorare e pieno di segreti da trovare.

Elden Ring sarà un vero e proprio open world, in grado di far immergere il giocatore nel mondo fantasy ideato da Miyazaki e Martin. L’ambientazione non sarà più limitata ad un solo territorio ma le aree da esplorare saranno diverse, ognuna con le sue caratteristiche e abitanti per contribuire all’immersione del giocatore all’interno del mondo di gioco.

Elden Ring

L’esplorazione sarà anche fondamentale per ricevere ricompense maggiori in base a quanto sarà pericoloso il percorso scelto. Sarà presente anche una componente online e PVP. Per quanto riguarda il combat system dovrebbe essere presente all’interno del titolo una maggiore varietà di approcci, anche grazie ad una A.I. che permetterà ai nemici di elaborare tattiche nuove e più complesse durante il combattimento.

Elden Ring

L’utente Reddit si è successivamente soffermato sui dettagli di lore:

Questo nuovo mondo sarà popolato da diverse razze e non solo da umani o umanoidi come succedeva nei vecchi titoli From, e si sentirà molto anche la presenza di Martin nello sviluppo, con un mondo che presenterà una storia “enciclopedica” e la presenza di regni e divinità. Sappiamo che il personaggio che controlleremo sarà un umano e che a differenza delle vecchie produzioni del team sarà più approfondito per quanto riguarda la backstory, le origini e le sue motivazioni.

La lore generale dovrebbe basarsi sugli effetti che la rottura dell’Elden Ring ha avuto sul mondo e di come abbia portato alla rottura di una barriera che teneva al di fuori cose e creature orribili. Il giocatore si troverà quindi a dover attraversare queste terre in crisi, conoscere le vite degli abitanti stravolte da questo evento e cercare un suo posto all’interno di un universo tutt’altro che in quiete, in cui leaders e nazioni, divinità e demoni, sono tutti in conflitto tra loro.

Questo è tutto quello che sappiamo su Elden Ring a un anno dal trailer d’annuncio presentato all’E3, attendiamo con ansia nuovi dettagli o magari nuovi trailer e gameplay, con la speranza che FromSoftware non ci faccia aspettare ancora molto prima di farci mettere le mani sul suo nuovo lavoro.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!