Ubisoft: Cancellato lo sviluppo di un grande gioco

Il progetto per il nuovo gioco era in lavorazione da 3 anni ma è stato annullato.

Louis de Careful, programmatore grafico di Ubisoft Montreal, ha comunicato attraverso un tweet che un progetto al quale stavano lavorando lui e il suo team è stato cancellato. Le oltre 200 persone che stavano lavorando a questo grande progetto sarebbero state riallocate ad altri lavori scongiurando così eventuali licenziamenti.

Watch Dogs: Legion

Il programmatore di Ubisoft ha commentato la notizia dicendosi dispiaciuto dalla situazione in quanto erano da ben 7 anni che lavorava con gli stessi colleghi producendo, tra l’altro, titoli del calibro di Watch Dogs e Watch Dogs 2. Non è stato purtroppo rivelato il nome del progetto a cui lui e il suo team stavano lavorando dal 2016 anche se è presumibile che si sia trattato di un gioco di una certa portata per le console dell’attuale generazione ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Louis de Careful aveva lavorato in precedenza anche a titoli come Splinter Cell: Conviction e Shaun White Skateboarding. Circa 15 persone del team, sempre secondo quanto riportato dal tweet del programmatore Ubisoft, sarebbero state riallocate ad un progetto già esistente mentre ai restanti è stata data la possibiltà di scegliere il progetto a cui dedicarsi per poter imparare nuovi metodi di lavoro.

Games with Gold

Ubisoft ha già annunciato una lista di nuovi giochi in uscita per il prossimo biennio tra cui Watch Dogs: Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters. Altri invece, nonostante non siano ancora stati annunciati ufficialmente, sarebbero in lavorazione come il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, Beyond Good and Evil 2 e Skull and Bones.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!