Yoshinori Kitase, game director di Final Fantasy VII, ha recentemente discusso la possibilitàdi avere prima di crearne un sequel. Ecco le sue dichiarazioni sull’argomento:

"Dovrebbe essere un titolo con un budget molto grande. Ci vorrebbe molto tempo ed un sacco di soldi per farlo. Saremmo interessati a quest’opportunità, ma ovviamente dovremmo vedere, radunare il miglior team e guardare la situazione del mercato per capire se è il tempo giusto per noi. […] In questo momento non abbiamo nulla del genere in programma. Si potrebbe fare."

Le parole di Kitase lasciano intendere che per quanto da parte sua ci siano le migliori intenzioni e grande entusiasmo, Square Enix non naviga attualmente nelle migliori acque, e non è in grado di affrontare un simile investimento, anche perchè se si rivelasse un flop sarebbe davvero un grave danno. Ricordiamo che Square Enix è in grave deficit finanziario , situazione venutasi a creare sia per i prodotti non all’altezza del marchio storico pubblicati ultimamente, sia per la fuga di menti geniali dalla casa nipponica.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Parliamo di videogiochi dal 2008

Prossimo articolo

Rage ritarderà di qualche settimana

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!