Un video di Ni no Kuni sulla tv giapponese
Nell’ultima puntata del talk-show giapponese "Top Runner" il CEO di Level-5 Akihiro Hino ha presentato Ni no Kuni: Shiroki Seihai no Joo ( Second Land: The Queen of White Sacred Ash), esclusiva PS3, mostrando un video dello sviluppo del gioco.
Nel video possiamo vedere chiaramente l’impressionante qualità della tecnica utilizzata dai Level-5 per rendere il gioco il più possibile simile ad un film d’animazione dello studio Ghibli (il progetto è sviluppato in collaborazione con lo studio di Myazaki). Ammettiamo che in alcuni passaggi nemmeno noi ci eravamo accorti che quello che passava su schermo era prodotto in tempo reale dalla ps3 e non era un filmato.
Il gioco ha un suo "fratello", uscito per DS in giappone questo dicembre, Ni no Kuni: Shikkoku no Madoshi (Second Land: The Jet-Black Mage), anch’esso un titolo degno di nota (anche per essere uscito con allegato un libro degli incantesimi da usare nel gioco strutturato come un libro vero e proprio). Entrambi i titoli, slegati tra loro anche nello sviluppo e meccanica di gioco, dovrebbe raggiungere l’occidente. Speriamo lo facciano presto e nel migliore dei modi.