In questi giorni sta attirando l’attenzione la petizione online lanciata da un  videogiocatore disabile che chiede alle case di sviluppo di prevedere sempre nei propri giochi la possibilità di rimappare completamente i comandi del gioco.

 

Per le persone con alcune disabilità fisiche raggiungere tutti i tasti di un controller può essere difficoltoso, la petizione chiede così che la possibilità di scegliere a quale tasto del controller assegnare un comando sia sempre data al giocatore.

 

La petizione ha già raggiunto le 22460 firme, firme che non hanno valore legale ma hanno sicuramente valore mediatico.

 

Se volte firmare anche voi, potete farlo qui.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Parliamo di videogiochi dal 2008

Prossimo articolo

DiRT 3 non avrà il 3D, ecco perchè

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!