Underworld Ascendant: ecco trailer di lancio

Tutte le aggiunte su console

505 Games ha annunciato che Underworld Ascendant, l’RPG fantasy firmato dallo studio indie Otherside Entertainment, da oggi è disponibile  in formato digitale per PlayStation 4 sul PlayStation Store. Il gioco sarà inoltre presto disponibile anche per Xbox One sul Xbox Games Store.

La versione console di Underworld Ascendant conterrà al lancio tutti gli aggiornamenti già disponibili per la versione PC, inclusi tutti i miglioramenti delle meccaniche di gioco realizzate sulla base dei feedback dei giocatori raccolti fin dal lancio, lo scorso anno. Contenuti e funzionalità di gioco aggiuntivi saranno anche loro disponibili, offrendo ai giocatori delle versioni console nuove missioni, nuovi nemici, nuovi oggetti e molto altro ancora.

Ora infatti sarà possibile salvare i propri progressi durante pressoché tutto il corso del gioco, senza per questo rinunciare alla funzione di respawn.

Il mondo di gioco di Underworld Ascendant è ora strutturato come una serie di livelli interconnessi, accessibile attraverso la Grand Staircase. Il flusso delle missioni è ora principalmente incentrato sui contenuti narrativamente più importanti, sia nuovi che pre-esistenti, consentendo allo stesso tempo, però, al giocatore di esplorare liberamente l’ambiente e di affrontare le missioni secondarie opzionali. Ora sarà anche possibile raggiungere più rapidamente le profondità inferiori dell’Abisso nella progressione generale del gioco.

Underworld Ascendant

Saranno disponibili anche una serie di NPC che offriranno ai giocatori numerosi vantaggi; tra questi Shambler Meridian, Deep Elf Severn, Dwarf Quater, Outcast Dahlia e Outcast Fane. Nuove missioni sono state introdotte per ciascuno degli NPC elencati. Tra i vantaggi derivati dall’inserimento dei nuovi NPC è incluso anche un mercante che offre manufatti magici di alto profilo (armi e armature) e nuove formule runiche in grado di rivelare aree nascoste e covi segreti. Saranno inoltre disponibili molti nuovi oggetti, armi e armature.

Il sistema di combattimentodi Underworld Ascendant è stato rielaborato in modo da risultare più coinvolgente e strategico, grazie a nuove competenze avanzate ora immediatamente accessibili e all’integrazione di elementi nuovi come l’attacco con spinta.

Underworld Ascendant

Anche il comparto magico è stato migliorato con l’aggiunta di nuovi incantesimi e altre rune, permettendo così ai giocatori di sperimentare un maggior numero di incantesimi personalizzati. Infine, i miglioramenti apportati alla furtività e alla reattività dei nemici all’esposizione alla luce hanno affinato la giocabilità in modalità stealth.

Il movimento dei personaggi è ora più fluido e l’IA dei nemici è stata aggiornata per migliorarne il comportamento, garantendo reazioni più in sintonia con le scelte dei giocatori, il pathfinding e l’efficacia nei combattimenti. L’IA dei nemici ora progredisce anche in varietà e difficoltà man mano che il giocatore si addentrerà nelle oscurità dello Stygian Abyss.

Vai alla scheda di Underworld Ascendant
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!