Secondo un noto leaker, AccountNGT, oltre ai nuovi titoli in cantiere, Supermassive Games sarebbe tornato al lavoro su Until Dawn per lo sviluppo di un remake destinato alle console current-gen. Naturalmente non c’è nulla di confermato ma il leaker ha indicato su Twitter che cercherà di scoprire quanto più possibile su questo potenziale progetto .
From what I've heard from several separate sources, in addition to their new games, Supermassive Games is reportedly working on a remake of Until Dawn for some time that will be coming to current-gen consoles. I will try to find out more about this potential project. pic.twitter.com/6G31UwA4ns
— AccountNGT (@accngt) February 13, 2022
Until Dawn non è un titolo così datato, con la sua uscita in eslcusiva su PlayStation 4 nel 2015, ed è stato il successo che ha spianato alla strada a Supermassive Games, dopo alcuni lavori VR, portandolo alla realizzazione della serie The Dark Pictures Anthology, attualmente al terzo capitolo.
Naturalmente si tratta esclusivamente di un leak e non c’è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Supermassive Games, tuttavia un remake vero e proprio sembra poco plausibile quando sarebbe sufficiente una remaster con miglioramento delle texture, risoluzione 4K e 60fps, per rendere appetibile il titolo su PlayStation 5.
Resta da capire se l’eventuale progetto potrebbe essere esteso anche a PC e Xbox Series X|S dal momento che Sony detiene i diritti della IP Until Dawn nonostante Supermassive Games non faccia parte delle sue scuderie.
Fonte