Vagrant Story 2: il prologo svelato su Twitter

Yasumi Matsumo, chattando su Twitter con alcuni fan, avrebbe pubblicato il prologo del gioco.

Era l’apparentemente lontano 2000 quando Vagrant Story, videogioco di ruolo giapponese firmato da Squaresoft, faceva la propria comparsa su console PlayStation. Il primo capitolo, unico nel suo genere grazie ad un gameplay completamente basato su creazione e personalizzazione dell’equipaggiamento oltre che sulla risoluzione di enigmi, dopo l’ottima accoglienza ricevuta dal pubblico di giocatori ha lasciato un vuoto enorme dietro di sé, non essendo mai stato seguito da un secondo capitolo.

Nonostante l’assenza di un nuovo titolo, il mondo di immaginario di Ivalice alla base del gioco non è mai scomparso del tutto, continuando invece a vestire i panni di protagonista nella saga Final Fantasy, fin dall’originale Final Fantasy Tactics.

Questa presenza ha spesso portato i giocatori a sperare nell’arrivo di un Vagrant Story 2, ma sempre senza successo. A rompere l’equilibrio in questo senso è stato Yasumi Matsumo, già scrittore, produttore e regista del primo capitolo, che chattando su Twitter per rispondere ad alcune domande su Final Fantasy XIV, avrebbe rilasciato qualche succulenta informazione.

Vagrant Story 2

Tutto sarebbe iniziato grazie ad alcune domande fatte dagli utenti e riguardanti uno degli scenari di Final Fantasy che, firmato proprio da Matsumo, rappresenterebbe a sua volta una continuazione della storia del gioco Return to Ivalice.

All’interno dei commenti il direttore si sarebbe lasciato prendere la mano finendo non solo per rispondere alle curiosità e fornire qualche dettaglio, ma anche per pubblicare un intero prologo proprio per Vagrant Story 2, lanciando l’ipotesi di un secondo capitolo in lavorazione da vent’anni.

Vagrant Story 2

Il prologo, pubblicato solo in giapponese da Matsumo e tradotto dall’utente Stefan B.K in inglese, potrebbe contenere spoiler, ma anche rappresentare soltanto l’inizio di una serie di ulteriori futuri annunci riguardanti proprio l’arrivo di un secondo capitolo firmato Square Enix.

In attesa di nuovi dettagli ricordiamo che Vagrant Story, rilasciato esclusivamente su console Playstation, è attualmente disponibile come PSOne Classic per PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita.

Vai alla scheda di Vagrant Story
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!