Valkyria Revolution, Yasunori Mitsuda parla della colonna sonora

Il compositore del gioco parla del suo lavoro con il tema principale e l’orchestra

Se per il primo Valkyria Chronicles Sega aveva coinvolto l’ottimo Hitoshi Sakimoto per la colonna sonora, di certo Valkyria Revolution non sarà da meno grazie al coinvolgimento di uno dei compositori giapponesi più validi sulla piazza: Yasunori Mitsuda.

Per chi non lo sapesse, Mitsuda è stato il compositore per titoli del calibro di Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears e molti altri, ed è attualmente coinvolto anche nella colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2.

Valkyria Revolution Yasunori Mitsuda

In un video pubblicato da Sega America veniamo a sapere che la colonna sonora sta venendo registrata con la collaborazione della Tokyo Symphony Orchestra. Mitsuda condivide con noi alcuni dettagli sul suo lavoro, in particolare riguardo al tema principale del gioco “Azure Revolution“, che sarà cantato da Sarah Alainn. Se la sua voce angelica non vi è nuova è perché molto probabilmente l’avrete già ascoltata nel tema principale di Xenoblade Chronicles “Beyond the Sky”, altra opera di Mitsuda.

Vi ricordiamo che Valkyria Revolution uscirà in Europa il prossimo 30 giugno per PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!