Via ai download per Fate of the World

Probabilmente saranno in molti coloro che non hanno mai sentito parlare di questo titolo. Si tratta di un classico strategico a turni per PC, un mix tra realtà virtuale e pura simulazione. Se avete sempre pensato di voler salvare il pianeta, se siete appassionati di metereologia, se dentro di voi si cela l’animo dell’attivista, allora questo titolo è ciò che cercate.
Sviluppato dalla britannica e indipendente Red Redemption (non vi è alcuna attinenza con il western game) ha come tema centrale il surriscaldamento globale e gli effetti metereologici provocati dall’inquinamento. Sarà necessario gestire l’intero pianeta Terra del 2020, prendendo decisioni difficili, positive o fortemente devastanti, per deciderne le sorti. Le popolazioni, ovviamente, potranno reagire in modo diverso alle vostre azioni, a seconda della loro cultura e della loro collocazione geografica.

Ciò che è importante è che per qualsiasi cosa facciate, in qualsiasi ambito, le conseguenze saranno quantomai verosimili. E’ il frutto, questo, di un lungo lavoro che ha visto grandi scienziati e gente qualificata unirsi al progetto, nell’intento di elaborare modelli gestionali professionali. Le conseguenze climatiche sono solo alcuni degli elementi che saranno influenzati dalla vostra politica. Dato che il numero di opzioni di cui tener conto è davvero elevato, il gioco è stato suddiviso in una serie di scenari, chiamati Masterplan, costituiti da varie missioni le cui finalità sono rese chiare nel titolo (Utopia, Apocalypse ecc.).
Il gioco è da oggi acquistabile, in digital delivery, su Steam, GamersGate e altri a circa 10 euro.  Se, prima dell’acquisto, volete farvi un’idea del gameplay di questo gioco, allora vi consigliamo di provare Climate Challenge, vecchio progetto degli stessi sviluppatori con le meccaniche assai simili. E’ giocabile gratuitamente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!