“Videopose” Osé – Arriva il gioco sensuale
Se c’è qualcuno che si lamenta del fatto che in Italia, quanto a videogiochi, non diciamo mai la nostra, ecco la risposta. E’ stato sviluppato dal team Ubisoft di Milano e si chiama proprio Osé: Che fai, ci provi?
Si tratta di un party game al peperoncino che sbarcherà su PS3 e Wii dal 10 febbraio 2011, un’avventura maliziosa e sensuale progettata appositamente per Move e Wiimote(e compatibile con la Balance Board). Come viene precisato, con tono un pò "biricchino", le due periferiche saranno utilizzate (fa quasi paura dirlo, considerata la loro conformazione) in modo inatteso.
Nello specifico, potremo scegliere tra 40 mini giochi/sfide divertenti e frizzanti, assolutamente orginali e imprevedibili. Dario Migliavacca, managing director del team, assicura che il titolo offre un’esperienza di gioco unica ed emozionante, catapultando il giocatore in un’atmosfera allegra e spensierata, arricchita da brani cult come Sex Bomb e Time Of My Life.
Scopo del gioco è creare un avatar personale, in base alle proprie caratteristiche e preferenze (gigolò, macho, ragazza della porta accanto ecc.), scegliere un partner e poi immergersi nella festa (ce ne sono diversi tipi: sognante, avventurosa, maliziosa, spettacolare e geniale).
Una volta completate tutte le sfide, in base alle risposte date, al proprio stile di gioco, ai risultati ottenuti e alle caratteristiche del nostro avatar, ci sarà rivelato il nostro partner ideale.
E’ un titolo dal palese intento ricreativo, destinato alla coppia o perchè no, al gruppo, per vere orgie di divertimento. Nonostante queste premesse, chi teme (o brama) un erotic game, è completamente fuori strada: il gioco reca la classificazione PEGI 12.