Warframe: in arrivo su PS5 ed Xbox Series X

Ancora nessuna data ufficiale, ma a quanto pare uno dei giochi più longevi di questa generazione continuerà anche ad esserlo nella prossima!

Secondo una notizia fornita da Leyou, partner di Digital Extremes, il celebre Free To Play chiamato Warframe dovrebbe sbarcare prossimamente anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X. Leyou è una holding di videogiochi situata ad Hong Kong che si occupa principalmente di giochi Free to Play e PC; nel suo report annuale, contenente guadagni e tanto altro delle sue società sussidiarie, avrebbe fatto questo gradito annuncio.

Warframe

Nel report avrebbe infatti dichiarato che: “il gruppo si sta preparando per espandere la portata di Warframe anche alle console di nuova generazione ed altri dispositivi, il tutto per prevenire la perdita di utenti su console. Digital Extremes confida nel fatto di entrare in questa nuova fase di sviluppo dopo aver superato la fase di arresto attuale”.

Warframe

Con “fase di arresto” Leyou farebbe riferimento al calo di proventi annuali del gioco di un consistente 12,2%. Tale contrazione sarebbe da identificare in tre cause principali: innanzitutto ci sarebbe la pubblicazione di numerosi titoli tripla A da parte di celebri software house e dal gameplay molto simile a quello di Warframe; in secondo luogo ci sarebbe la naturale fase di declino nelle vendite di console dell’attuale generazione in vista dell’ormai imminente arrivo della prossima.

Warframe

Infine ci sarebbe una lieve battuta di arresto nella cadenza di aggiornamenti di questo titolo nell’ultimo periodo. Quest’ultima causa sarebbe principalmente riconducibile alla mole di impegno e di lavoro che gli ultimi aggiornamenti di Warframe, da Empyrean in poi, stanno richiedendo. Il tutto comunque dovrebbe risolversi progressivamente nel corso di questo e del prossimo anno soprattutto, per l’appunto, in seguito all’uscita della prossima generazione di console.

Nonostante non ci siamo state altre notizie relative ad un’eventuale data di uscita si tratta comunque di una notizia di grande rilievo per tutti i fan (vecchi e nuovi) di questo immenso titolo, oltre a rappresentare una promessa per il futuro di un gioco che ha da poco festeggiato il suo settimo anniversario!

Vai alla scheda di Warframe
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!