Warframe, salvataggi cross-platform in arrivo

Whispers in the Walls, l'imminente aggiornamento di Warframe, introdurrà nuove armi, un nuovo frame e l'atteso salvataggio cross-platform.

Warframe si espande con Whispers in the Walls e aggiunge i salvataggi cross-platform
Whispers in the Walls introdurrà i salvataggi cross-platform

Digital Extremes, sviluppatore di Warframe, il famoso action free-to-play ispirato a Destiny, ha annunciato che a partire da dicembre tutti i giocatori potranno usufruire dei salvataggi cross-platform, una funzionalità richiesta a gran voce da moltissimo tempo e finalmente pronta a fare la sua comparsa all’interno del codice di gioco.

L’attesa feature sarà introdotta gradualmente ma contestualmente al rilascio di Whispers in the Walls, espansione che proporrà una nuova quest principale, una nuova classe di armi – le Grimoire, capaci di sparare proiettili impregnati di potere arcano – una nuova fazione di nemici e numerosi altri tipi equipaggiamenti tra cui il Qorvex, un inedito Warframe.

I giocatori potranno inoltre sfruttare gli attacchi pesanti ravvicinati a piacimento senza consumare il counter delle combo, a patto che si disponga di un Segmento Tennokai all’interno del proprio equipaggiamento.

Contenuti che faranno certamente la felicità dei moltissimi appassionati di Warframe; un titolo in circolo dalla bellezza di 10 anni, oggi disponibile per tutte le piattaforme, e che sembra non subire minimamente l’effetto del tempo. Il titolo sviluppato da Digital Extremes appare anzi come uno dei pochi free-to-play veramente apprezzabili, capaci di rinnovarsi costantemente nonostante un gameplay tutto sommato ripetitivo.

Warframe si aggiorna con Whispers in the Walls

La nuova espansione di Warframe, in arrivo a dicembre 2023 su tutte le piattaforme, di cui è possibile avere un’anticipazione visionando il video in calce, introdurrà un cospicuo quantitativo di contenuti e migliorie, tra cui la story quest legata al Grimore, un misterioso libro le cui pagine sbloccheranno nuovi tipi di poteri, una nuova fazione di nemici e un nuovo possente frame chiamato Qorvex.

Novità che andranno ad arricchire un titolo tutt’altro che povero in termini di contenuti e che dal lontano 2013 tiene caldi i PC dei giocatori più incalliti, disposti a passare ore e ore all’interno del mondo fantascientifico creato da Digital Extremes per ottenere qualsiasi genere di equipaggiamento; una meccanica di “griding” senz’altro ripetitiva ma che non ha fermato la corsa di Warframe verso l’Olimpo dei titoli action più amati in circolazione, presto anche su mobile.

Vai alla scheda di Warframe
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!