Warner Bros. è al lavoro su nuovi giochi di Harry Potter

Dopo il successo di Hogwarts Legacy, la compagnia conferma di essere al lavoro su nuovi titoli di Harry Potter non ancora annunciati.

Warner Bros. e Harry Potter - Hogwarts Legacy

Archiviato il 2023 nel segno di Hogwarts Legacy, Warner Bros. è proiettato verso il 2024 appena cominciato e il futuro che l’attende. Considerando il successo ottenuto dal suo GDR open world a tema Harry Potter, la compagnia ha annunciato di avere in serbo altre cose legate all’universo del Wizarding World.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Variety, il presidente della compagnia David Haddad ha confermato che ci sono altri progetti che non sono stati ancora annunciati ufficialmente, oltre a menzionare brevemente Harry Potter: Quidditch Champions presentato lo scorso anno e ancora privo di una data di rilascio.

Sui progetti inediti, Haddad ha affermato che essi “permetteranno ai fan di far parte dell’universo del Wizarding World, vivendo storie e personaggi in modi diversi e più profondi”. Probabilmente, la portata di questi giochi sarà ancora più ambiziosa di quanto fatto con Hogwarts Legacy.

Quanto al titolo multiplayer dedicato al Quidditch, il presidente ha tenuto a ribadire che non sa di preciso la data d’uscita del gioco, e che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per accontentare i fan desiderosi di immergersi nello sport magico del Wizarding World.

Warner Bros. e Harry Potter vittoriosi con Hogwarts Legacy

Nonostante il 2023 sia stato caratterizzato dalla lotta tra The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, primo nella top 20 di OpenCritic, e Baldur’s Gate 3 vincitore ai The Game Awards 2023, Hogwarts Legacy è stato un altro nome importante dell’anno videoludico passato.

Come ha confermato Haddad nell’intervista, il titolo sviluppato da Avalanche Software ha venduto complessivamente 22 milioni di copie nel mondo dalla sua uscita risalente il 10 febbraio 2023. Nelle prime due settimane ha piazzato ben 12 milioni di copie, proseguendo con altri 10 milioni nei mesi successivi.

Un successo che ha testimoniato la passione dei fan nei confronti dell’universo di Harry Potter, e che ha messo subito a tacere i casi di polemica e boicottaggio per via dell’autrice J.K. Rowling. Hogwarts Legacy è disponibile su tutte le attuali console (Nintendo, Xbox, PlayStation) e PC.

Fonte
Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!