Welcome back, Alice.

Electronic Arts e Spicy Horse annunciano che Alice: Madness Returns, l’oscuro e squilibrato videogame di avventura, è finalmente nei negozi italiani. Attesissimo ritorno dell’interpretazione da parte di American McGee del classico romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie, Alice: Madness Returns offre ai giocatori un mondo meraviglioso e distorto da esplorare su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Sequel dell’originale successo PC del famoso game designer American McGee, Alice: Madness Returns ritroverà un Alice adulta finalmente libera dall’ospedale psichiatrico Rutledge Asylum ma ancora alle prese con l‘orrore e i sensi di colpa per il tragico incendio che ha sterminato la sua famiglia 11 anni prima. Alice ritornerà nel Paese delle Meraviglie per scoprire la verità sul suo passato. Ma quello che una volta era un luogo di rifugio per lei ora si è trasformato in un incubo sinistro,e la follia minaccia di soffocare sia Alice che il Paese delle Meraviglie. Alice: Madness Returns è realizzato con lo stesso caratteristico stile visionario del primo episodio e arricchito con grafiche inedite, una nuovo storia e un nuovo game design.

 “Spicy Horse è orgogliosa di poter riportare i giocatori in quel meraviglioso e oscuro mondo che era stato creato per Alice,” ha dichiarato American McGee, Co-Founder e Senior Creative Director di Spicy Horse. “Il team ha fatto di tutto per assicurarsi che sia i fan della serie che i nuovi utenti non vedano l’ora di tuffarsi di nuovo nella tana del coniglio grazie ad una trama coinvolgente e ad uno stile caratteristico.”

Con l’acquisto di Alice: Madness Returns, EA offrirà un codice di registrazione Online Pass (per PlayStation 3 e Xbox 360 è richiesto il disco di Alice: Madness Returns nella console per avere accesso a American McGee’s Alice) utilizzabile una tantum (per PlayStation 3 e Xbox 360) che darà ai giocatori accesso all’originale videogame di culto American McGee’s Alice, e al download della versione originale per PC per coloro che acquisteranno il titolo PC su EA Store.com. I fan della serie verranno inoltre omaggiati con una serie di contenuti scaricabili al momento del lancio del gioco, tra i quali:

Armi scaricabili

  • Pepper Grinder – Chiamato Octo-grinder, quest’arma fornisce il doppio delle munizioni e ne incrementa il limite
  • Hobby Horse – Il Knightmare ripristina l’energia dei giocatori con ogni colpo
  • Teapot Cannon – Quest’arma incrementa il danno ai nemici del 50%
  • Vorpal Blade – Quest’arma infame riduce i danni subiti del 50%

Costumi scaricabili

  • Flesh Dress – L’abito Fleshmaiden provoca ‘hysteria’ in ogni momento
  • Matt Hatter Dress – L’Hattress provoca al giocatore la caduta dei denti al posto della perdita di energia
  • Chess Dress – Il Checkmate raddoppia i danni per ogni arma
  • Rabbit Dress – Il Late but Lucky Dress  conferisce al giocatore il potere Shrinking Violets
  • Cheshire Dress – Il Cheshire Dress disattiva tutti Rose Drops dei nemici
  • Caterpillar Dress – Il Caterpillar Dress mantiene attivo lo Shrink Sonar

“La risposta dei fan alla serie di Alice è stata eccezionale,” ha dichiarato Sinjin Bain, Vice President di EA Partners. “Da quando è stato lanciato il gioco originale nel 2000, i fan hanno continuato a chiedere un nuovo episodio per conoscere cosa Alice avrebbe dovuto affrontare per scoprire la verità sul suo passato. Siamo entusiasti di poter ricompensare la nostra base di fan appassionati offrendogli un vasto assortimento di contenuti scaricabili.”

Alice: Madness Returns è disponibile da oggi in Italia per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!