Windows 8 sarà compatibile con Xbox Live

 

Microsoft ha rivelato che il suo prossimo venturo sistema operativo per PC, Windows 8, supporterà e integrerà nativamente Xbox Live. L’integrazione permetterà sia transazioni che l’online Gaming:

«Live sarà integrato nei PC. Sarà il servizio che vi offrirà l’intrattenimento», ha dichiarato al Seattle Times  Mike Delman, vice presidente della divisione marketing di Microsoft. «Live sarà il servizio di media presente su tutti i dispositivi», specificando poi che l’obiettivo è acquistare univocamente un contenuto disponibile per più piattaforme.

 

Dunque un evoluzione della piattaforma Games for Windows, che evidentemente non ha raggiunto gli obbiettivi che l’azienda si era prefissa, e ci vuole qualcosa di più. Windows 8, attualmente in fase di beta privata, è in uscita entro il 2012.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!