Wishpering Hills: la mod horror per Fallout 4

Disponibile l'episodio 1 di quello che può essere definito a tutti gli effetti un omaggio al capolavoro Konami.

Nonostante il susseguirsi di rumor (l’ultimo quello che vedrebbe Bloober Team coinvolto nel progetto) e le tante speranze dei fan, Konami non ha minimamente confermato nulla sul futuro di Silent Hill ma nel frattempo è possibile scaricare Whispering Hills Episode 1 su PC e giocare questa interessante mod horror per Fallout 4.

Whispering Hills mod Fallout 4

Whispering Hills sostanzialmente porta elementi tipici della serie nei territori di Fallout 4 e con l’episodio 1 introduce una questline che ci permetterà di esplorare la Midwitch Elementary School (chiaro rimando alla scuola Midwich presente in Silent Hill) e parte della “ridente” cittadina di Whispering Hills.

La mod è basata su Centralia, cittadina della Pennsylvania usata come modello per la Silent Hill della pellicola cinematografica del 2006, qui ricreata fedelmente tramite il probabile utilizzo di materiale laser-scanning.

Ma al di là della nebbia e dell’atmosfera horror, Whispering Hills presenta vari mostri noti ai fan di Silent Hill tra cui un personaggio che ricorda da vicino Piramide Testa mitica nemesi di Silent Hill 2, ma anche le famosissime infermiere senza viso e Robbie il coniglio introdotto nella serie con Silent Hill 3.

Whispering Hills è scaricabile su ModDB mentre i successivi episodi di questa mod per Fallout 4 garantirano nuove aggiunte alla città e nuovi compagni di viaggio, dal momento che quelli attualmente esistenti (come il cane) non possono essere portati con sè durante l’esplorazione.

Vai alla scheda di Fallout 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!