Witchfire – Accesso anticipato vicino

L'FPS fantasy oscuro dovrebbe entrare in accesso anticipato questo settembre.

Witchfire

Witchfire ha ricevuto un nuovo trailer al Summer Game Fest Showcase di ieri, che ha risaltato maggiormente la storia del gioco. Lo studio di sviluppo, The Astronauts, ha rivelato la data di lancio dell’accesso anticipato del loro imminente dark fantasy roguelite. L’affascinante trailer di gioco condiviso ha confermato che lo sparatutto verrà lanciato in accesso anticipato il 20 settembre 2023.

Adrian Chmielarz, direttore creativo e co-fondatore di The Astronauts, ha dichiarato:

La cosa che mi entusiasma di più nei videogiochi è l’idea di sperimentare mondi diversi. Essere un pirata spaziale, un detective con poteri soprannaturali o un cacciatore di streghe di Church’s. Non mi importa se il gioco è incentrato sulla storia o sulle meccaniche: ho bisogno che il suo mondo sembri un luogo reale. Quindi, anche se Witchfire è ovviamente prima di tutto uno sparatutto, investiamo molto nel suo mondo e nella sua tradizione. Credo che questo migliori l’esperienza anche per le persone che affermano di non preoccuparsi affatto delle storie nei giochi. 

Cos’è Witchfire?

Dai creatori di Painkiller e Bulletstorm, Witchfire è uno sparatutto in prima persona ambientato in un oscuro mondo fantasy in cui infuria una guerra mortale tra potenti streghe e la Chiesa. Vestendo i panni di stregoni vaticani, il giocatore può utilizzare una schiera empia di pistole e magie proibite mentre combattono oscuri terrori per conto dei loro oscuri benefattori.

Chmielarz ha confermato che l’obiettivo principale del team per il lancio dell’accesso anticipato è presentare un’esperienza di gioco raffinata e suggestiva, con ulteriori funzionalità della storia aggiunte man mano che il gioco si avvicina alla versione completa, avvicinando il titolo più ad un Souls rispetto che a Doom.

Witchfire sarà la seconda uscita di The Astronauts, dopo il titolo vincitore del premio BAFTA, The Vanishing of Ethan Carter. Sebbene The Astronauts sia composto da soli dieci sviluppatori, il gioco vanta una grafica in grado di competere nel mondo dei AAA, grazie soprattutto all’Unreal Engine ed all’utilizzo di una fotogrammetria avanzata.

Vai alla scheda di Witchfire
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!