Wonderland Online: il potere della Potential Pill
Nella versione 6.0 di Wonderland Online (http://wl.igg.com) un nuovo oggetto ha dato improvvisamente ai giocatori un mezzo per accedere al potenziale sopito dei loro personaggi, human pet e mount. La Potential Pill permette ai giocatori di raggiungere nuove vette di potenza, ma richiede un’accurata pianificazione e molta attenzione per ottenere il meglio da questo sistema unico e permanente di rifinitura. Ecco di seguito un corso intensivo per imparare ad usare una Potential Pill.
Cos’è una Potential Pill?
E’ un oggetto usato per risvegliare il potere sopito di un personaggio, un human pet o un mount. Se utilizzato correttamente, aggiunge automaticamente punti attributo. Se però il tentativo fallisce, i punti aggiunti da una pill potrebbero essere dedotti. In poche parole, se utilizzate una pill per aggiungere punti attributo e imparate una nuova skill, quest’ultima verrà perduta se il tentativo successivo fallisce e non si raggiunge un nuovo livello di potenza. Le Potential Pill non possono essere scambiate, e se scartate si distruggono.
Basi delle Potential Pill
- Le Potential Pill possono essere utilizzate su un personaggio, human pet o anche mount del giocatore. Il livello di potenza più alto è 12.
- Se una Potential Pill viene usata per aumentare i punti attributo di un pet, il pet non può essere scambiato.
- Se l’uso della Potential Pill ha successo, i corrispondenti punti attributo vengono aggiunti a tutti i punti abilità originali. Ci sono 12 livelli di potenza che i giocatori possono sfruttare. Tuttavia, livelli più alti comportano rischi maggiori. La percentuale di successo da Livello 1 a Livello 3 è del 100%, ma più si avanza di livello più le possibilità di fallimento diventano alte.
- Le Potential Pill aggiungono più punti per ogni attributo man mano che si raggiungono nuovi livelli. Dal livello 1 al livello 4 verrà aggiunto ad ogni attributo originale 1 punto, mentre dal livello 5 al 12 verranno aggiunti dai 2 ai 9 punti.
- Quando un personaggio guadagna un livello, ottiene 3 punti attributo, quindi se il giocatore usa le Potential Pill sui propri personaggi questi possono finire con l’avere 240 punti attributo al livello 12, che equivale alla potenza di un personaggio a livello 80! Se usate su un pet, questo guadagna potere extra uguale a quello di un pet di livello 240!
- Se un pet guadagna alcuni punti attributo dalle Potential Pill ma dopo lascia il team perchè la sua amity è troppo bassa o il proprietario lo scarta, allora quando il proprietario lo riprende il pet potrebbe anche non aver mantenuto i punti addizionali. Alcuni pet possono mantenerli mentre altri no. Ci sono due differenti situazioni: se un pet ottenuto dal completamento di una quest lascia il team, lo si può riottenere dall’NPC corrispondente e la sua potenza rimane intatta. Tuttavia, i pet che si ottengono in battaglia o dall’Item Mall perdono il loro potenziale nel caso lascino e poi ritornino nel team.
Nonostante ogni tentativo di far guadagnare punti attributo con una Potential Pill rischia di annullare il guadagno di punti precedente, la maggior parte dei giocatori considera il premio decisamente meritevole del rischio. Se si è attenti e un po’ fortunati, si può finire col risvegliare un potere che si poteva solo immaginare prima dell’introduzione della Potential Pill. L’unico modo di scoprire davvero il potenziale nascosto che sfugge al primo sguardo è di provarlo direttamente.