Xbox vuole tutti i giochi di Activision Blizzard e ZeniMax nel Game Pass al lancio

Phil Spencer torna a sottolineare la strada intrapresa per il servizio in abbonamento di Microsoft.

Xbox Developer Direct annunciato ufficialmente

In coda al podcast svolto per parlare del futuro di Xbox, Phil Spencer è tornato a ribadire la centralità dell’Xbox Game Pass. Lo ha fatto attraverso un’intervista nella quale ha sottolineato che gli abbonati al servizio della casa di Redmond vedranno la propria libreria digitale arricchirsi di tutti i giochi firmati dagli studi di ZeniMax e Activision Blizzard.

Il CEO di Microsoft Gaming e volto di Xbox ha infatti affermato ai microfoni di Game File quanto segue: “Il nostro obiettivo è di includere la line-up completa di giochi di Xbox Game Studios, Activision Blizzard e ZeniMax Media al day one su Xbox Game Pass“.

Per questo “stiamo facendo tutto il possibile per pubblicare questi giochi simultaneamente su Xbox e PC nel giorno di lancio“, ha proseguito Phil Spencer nel suo intervento. Ciò significa che nel Game Pass sono previsti sia produzioni come Fable, Perfect Dark, sia le future iterazioni di Call of Duty, The Elder Scrolls e altri, stando al portavoce di Xbox.

A oggi, gli Xbox Game Studios sono composti da oltre 20 case di sviluppo, tra cui Obsidian, The Coalition, 343 Industries e Rare, a cui si aggiungono Activision Blizzard e tutti gli studi di ZeniMax Media, ovvero Bethesda, Arkane, Id Software, MachineGames, Tango Gameworks e molti altri. Il catalogo del servizio in abbonamento potrebbe pertanto ampliarsi.

Xbox Game Pass, Call of Duty, Diablo e molti altri al lancio

Parlando al portale Game File, Phil Spencer ha sottolineato quanto Xbox Game Pass sia centrale nella filosofia di Microsoft per i videogiochi. Non solo le produzioni dei Game Studios, ma anche quelle di ZeniMax tutta e di Activision Blizzard dovrebbero vedere la luce nel servizio in abbonamento.

L’intervista è avvenuta a brevissimo giro dal podcast nel quale Spencer ha parlato del futuro della compagnia tutta. Durante l’occasione, questo ultimo ha annunciato che quattro giochi proprietari di Xbox arriveranno su altre piattaforme, due dei quali già rivelati in via ufficiale, ovvero Hi-Fi Rush, Pentiment.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!