Xbox Game Pass Febbraio 2024, ecco i nuovi titoli

I nuovi titoli per Xbox Game Pass in arrivo a Febbraio 2024 sono stati annunciati, fra i quali Madden NFL 24, Resident Evil 3, PlateUp e molti altri

Xbox Game Pass Febbraio 2024
Ecco i nuovi titoli per Xbox Game Pass, aggiunti nella prima metà di Febbraio 2024

Eccoci giunti al consueto appuntamento con Xbox Game Pass e i nuovi titoli annunciati. Lungo il corso della prima metà di Febbraio 2024, al servizio in abbonamento Microsoft si aggiungeranno numerosi titoli, fra i quali Madden NFL 24 e Resident Evil 3.

Partiamo con un titolo disponibile sin da oggi, o per essere più precisi, da ieri. Infatti Anuchard è ora disponibile su Cloud, Console e PC. Si tratta di un GDR 2D nel quale avremo il compito di riportare il regno di Anuchard al suo splendore, dotati della magica Audros Bell per combattere ogni genere di pericolo.

Disponibile da oggi, invece, sarà Train Sim World 4, giocabile su Cloud, Console e PC. Credo che in questo caso il nome sia completamente sufficiente per descrivere cosa si faccia in questo titolo, con numerose migliorie rispetto ai capitoli precedenti e con una nuova Photo Mode.

A partire da domani, i fan di football americano potranno godere dell’aggiunta di Madden NFL 24, su Console e PC. Per gli utenti PC Game Pass e Ultimate sarà disponibile un Ultimate Team Supercharge Pack da utilizzare durante la season in game.

Xbox Game Pass Febbraio 2024, un altro Resident Evil si aggiunge al catalogo

E se non siete rimasti del tutto soddisfatti dall’aggiunta di Resident Evil 2 a gennaio 2024, questo mese fa la sua comparsa su Cloud, Console e PC, a partire dal 13 febbraio, Resident Evil 3. Si tratta ovviamente del remake del terzo capitolo della famosa serie horror, nella quale impersoneremo Jill Valentine.

E a sorpresa, ritorna uno dei titoli moderni fortemente ispirati alla serie di Castelvania. Stiamo parlando di Bloodstained: Ritual of the Night, disponibile su Cloud, Console e PC dal 14 febbraio. Un sidescroller RPG con accattivanti bossfight e una ricca esplorazione, al quale abbiamo dedicato una guida su come proseguire nel gioco.

A seguire, ecco A Little to the Left, disponibile dal 15 febbraio su Cloud, Console e PC. Un puzzle game dove dovremo risolvere i problemi quotidiani, ma sottoforma di divertenti puzzle. Con oltre 100 livelli, ci si potrà sbizzarrire con questo titolo, anche se dovremo fare attenzione ad un simpatico gatto che proverà a sabotarci.

Proseguendo, un cooking action rouguelite si unisce all’Xbox Game Pass, ovvero PlateUp!, disponibile dal 15 febbraio su Cloud, Console e PC. Dovremo cucinare a puntino e servire con eleganza i nostri piatti, elaborare dei design accattivanti per il nostro ristorante, e sbloccare numerose abilità per migliorare le nostre capacità culinarie.

Resident Evil 3 Xbox Game Pass
Resident Evil 3 è l’ennesimo capitolo della serie ad essere aggiunto al catalogo

E infine concludiamo questa lista con Return to Grace, disponibile dal 20 febbraio su Cloud, Console e PC. Nei panni di un archeologo spaziale, dovremo fare i conti con un’antica “divinità” sottoforma di IA denominata Grace, cercando di scoprire cosa abbia condotto alla sua disattivazione anni prima.

Abbiamo concluso la lista dei titoli in arrivo a febbraio su Xbox Game Pass. Per informazioni su DLC e gli Xbox Game Pass Ultimate Perks, potete consultare la pagina ufficiale Xbox. Anche questo mese, come sempre, ci sono titoli che abbandonano il servizio in abbonamento, in questo caso solo due, ovvero Galactic Civilizations III e Opus: Echo of Starsong.

Sicuramente di Xbox si sta parlando parecchio in questo periodo, ma non per i più brillanti motivi, visto che a quanto pare, la settimana prossima ci sarà un “business update” a riguardo delle strategie Microsoft su Xbox, e ci si aspetta una sorta di “abbandono” delle console Xbox.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!