Xbox Game Pass: in arrivo altri capitolo di Final Fantasy

Il catalogo Xbox si arricchisce ancora di più

Nel corso del 2020 Microsoft ha fatto grandi progressi nel fortificare la propria presenza in Asia oltre a provare a portare sempre più titoli made in Japan sulla libredia del Xbox Game Pass. Infatti il 20202 è stato l’anno in cui è stato lanciato l’Xbox Game Pass in Giappone, dell’acquisizione di Tango Gameworks (grazie all’acquisizione di Bethesda e ZeniMax) oltre che dell’aggiunta di alcuni titoli della serie Final Fantasy all’ Xbox Game Pass.

Game Pass Final Fantasy

Sotto quest’ultimo aspetto, sembra che l’intenzione sia quella di aggiungere altri titoli della saga Final Fantasy alla libreria del Game Pass nel corso del 2021. Pare che un portavoce di Microsoft abbia dichiarato che l’intenzione dell’azienda sia quella di arricchire il Game Pass con il franchise di Final Fantasy ma ancora non si conoscono le date. L’anno scorso sono già stati aggiunti Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII Remastered e Final Fantasy XV Royal Edition. I prossimi a sbarcare sul Game Pass dovrebbero essere Final Fantasy X: HD Remastered, Final Fantasy XI, Final Fantasy XII Zodiac Age, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII: Lightning Returns e qualche altro spin-off. Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, al momento, non pare ci sia intenzione di portarlo, anche perché vige ancora l’esclusiva per Sony. Inoltre Final Fantasy XVI sarà anch’esso esclusiva Sony, per PlayStation 5, quindi sarà difficile vederlo altrove. La volontà di Microsoft è comunque da premiare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!