Xbox: installare i giochi prima di comprarli

In arrivo una nuova feature per il sistema operativo di Xbox

La nuova feature del sistema operativo di Xbox permetterà ai giocatori di scaricare i giochi prima del lancio. Ovviamente, bisogna aver pre-ordinato il gioco dal uno store. Quindi, bisogna avere o il disco già pronto o il software in versione digitale.

Jerko Cilas, un membro di Lords of Gaming, è stato il primo a notare questa feature e l’ha mostrata su Twitter ieri pomeriggio. Tramite la sua app per Android, è riuscito a scaricare un gioco ancor prima della sua uscita. Tutto questo, utilizzando la nuova App Xbox che al momento si trova in fase Beta.

Per mostrare il tutto, ha selezionato uno dei titoli più attesi e non ancora rilasciati: Assassin’s Creed Valhalla, e l’ha semplicemente scaricato. Controllando sul sito, non è presente alcun tipo di pre-loading.

Xbox Series S

Questa nuova feature renderà sicuramente felici coloro che non hanno una connessione potentissima, così da permettere anche a loro di avere il loro gioco preferito appena è disponibile, scaricandolo molto prima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!