Xbox: lo streaming arriva anche sulle TV

Nuovi dettagli all'E3 2021

Xbox Series X non sarà una console tradizionale per Microsoft. Il vicepresidente dell’ Xbox corporate of gaming experiences and platforms, Liz Hamren, ha rivelato che l’azienda sta lavorando duramente per portare il gaming ad un livello successivo sia tradizionalmente (tramite hardware) che tramite i servizi di streaming. Xbox quindi potrebbe arrivare in servizio streaming anche sulle TV.

Xbox streaming TV

Il cloud è la chiave per l’hardware e la roadmaps del nostro Game Pass. Non pensate però che stiamo allentando la morsa sul nostro core console engineering. Stiamo invece progredendo a grandi passi. Siamo a lavoro sia sul nuovo hardware che sulle piattaforme, per cui però ci vorranno anni prima di vederle. Siamo a lavoro anche con i grandi produttori di TV per supportare l’esperienza Game Pass grazie alla connessione a internet. L’unica cosa che vi servirà sarà solo un controller. Inoltre stiamo sviluppando anche dei device stand-alone streaming da inserire nelle vostre TV per avere la possibilità di streammare i contenuti dalle vostre console Xbox.

Queste le parole di Hamren al panel pre-registrato di Microsoft. Il panel è poi proseguito sulle intenzioni di Xbox su come gestire le sue politiche, oltre a parlare della tossicità che spesso viene fuori nelle community online. Durante la presentazione è stato rivelato anche che il Game Pass sarà disponibile anche su iPhone e su browser web per chi sottoscriverà la versione Game Pass Ultimate.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!