Xbox: Microsoft svela i piani per il futuro

In attesa della conferenza di domenica, la casa di Redmond presenta la sua Gaming Platform per i prossimi 20 anni.

Da oggi inizia un periodo caldo per l’industria videoludica con l’inizio della Summer Game Fest, manifestazione che noi seguiremo via Twitch e che, speriamo, ci farà dimenticare il fatto che quest’anno non ci sarà l’E3 di Los Angeles. Intanto però Microsoft esce fuori con un annuncio davvero importante su Xbox e il futuro della sua Gaming Platform da qui ai prossimi 20 anni.

Xbox Futuro

La visione di Microsoft per il futuro di Xbox e del gaming per i prossimi 20 anni partirà da 4 punti cardine:

  • Integrazione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022: il servizio partirà dal 30 giugno e in questo modo gli utenti Samsung Gaming Hub potranno accedere via streaming a oltre 100 giochi di  attraverso l’app Xbox
  • Nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11: nuovi aggiornamenti arriveranno sul sistema operativo di Microsoft tramite una nuova app di calibrazione HDR per migliorare precisione e coerenza dei colori. Il Widget Game Pass permetterà di consultare l’ampio catalogo Xbox Game Pass nonché i titoli utilizzati di recente mentre la barra del controller permetterà di tornare ai giochi o accedere a Xbox Cloud Gaming.
  • Aggiornamenti per gli abbonati Xbox Game Pass: per i possessori di Xbox Game Pass Ultimate sarà possibile giocare dal cloud a titoli selezionati in proprio possesso, anche se esterni alla libreria di titoli disponibili nel servizio.
  • Nuove funzioni su Xbox Design Lab per permettere ai giocatori di esprimere la propria creatività.

Per ulteriori annunci su Xbox, l’appuntamento è per domenica 12 Giugno alle ore 19.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!