Xbox Series S non supporta le versioni di One X

Xbox Series S, la console economica della nuova generazione Microsoft, non supporta i titoli retrocompatibili di Xbox One X.

Un portavoce di Microsoft ha confermato che Xbox Series S, la versione economica della nuova generazione di console, non supporta i titoli retrocompatibili di Xbox One X. Xbox Series S supporta esclusivamente i videogiochi Xbox One S e Xbox 360, con HDR, tempi di caricamento ridotti e un framerate più consistente.

Xbox Series S

Xbox Series S è stata progettata per essere la console di nuova generazione più economica e fare girare i videogiochi di nuova generazione a 1440P a 60 fps. Per offrire la massima qualità di esperienza compatibile con le versioni retrocompatibili in linea con l’intento originale dello sviluppatore, Xbox Series S esegue la versione Xbox One S di titoli compatibili con le versioni di vecchia generazione applicando un filtro delle texture migliorato, frame rate più elevati e più consistenti, tempi di caricamento più rapidi e HDR automatico.

Digital Foundry ha definito scontato il fatto che Xbox Serie S, avendo meno RAM di Xbox Series X, non supporti le stesse funzioni di One X: «Xbox One X ha 9GB di memoria di sistema disponibile per i titoli. Series S ne ha 8 e ho letto alcuni report che ne segnalano 7.5GB. In ogni caso, è sempre meno di Xbox One X, quindi era praticamente scontato che la retrocompatibilità virasse verso le versioni Xbox One S, piuttosto che Xbox One X».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!