Xbox Series X: la produzione è iniziata

Sembra che la produzione di Xbox Series X sia iniziata, con Xbox che annuncia una lista delle priorità per la distribuzione a fine anno con la Francia al primo posto.

Secondo le ultime informazioni trapelate sembra che la produzione vera e propria della console Xbox Series X in uscita a fine anno sia già iniziata. Nel frattempo sarebbe stata stilata una “lista delle priorità” per la consegna delle console a fine anno, il cui primo posto apparterrebbe proprio dalla Francia.

xbox series x specifiche

Durante un’intervista del sito francese Xboxygen al direttore di Xbox France, Ina Gelbert, quest’ultima ha affermato:

Abbiamo le unità per il lancio e la Francia è nei paesi prioritari. Ora, ne avremo abbastanza? Questa è sempre una grande domanda ed è qui che entriamo in discussione per noi, ed è il mio ruolo, favorire la Francia rispetto ad altri paesi. Abbiamo mostrato di possedere una community e un mercato solido nel campo. Ci sono grandi aspettative attorno a Xbox Series X in Francia ed è per questo che abbiamo bisogno di molte unità per soddisfare questa domanda.

Ina Gelbert è anche profondamente consapevole del fatto che l’attuale pandemia mondiale di Coronavirus potrebbe influire sul lancio della console.

La scelta che abbiamo fatto riguardo questo lancio è quella di essere presenti in più paesi rispetto al lancio di Xbox One. Oggi non vedo rischi per la Francia. Ma se domani, a pochi giorni prima del debutto di Series X, accadesse un enorme contenimento nel mondo… beh, non potremo fare molto.

Dunque a quanto sembra la produzione di Xbox Series X è già iniziata a tutto ritmo e la Francia si troverebbe in cima alla lista delle priorità di consegna. Sarà molto interessante osservare il debutto delle nuove console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X in questo 2020, non proprio partito nel migliore dei modi a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito tutto il mondo senza tregua.

halo infinite xbox series x

Ricordiamo inoltre che recentemente è stato confermato un reveal di Xbox Series X a luglio, nel quale verrà presentato anche Halo Infinite. Parlando invece in termini di specifiche, Assassin’s Creed Valhalla girerà a 30 fps sull’attesa console di Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!