Xbox Series X, Microsoft chiede upgrade gratis

Microsoft vorrebbe estendere lo Smart Delivery al futuro catalogo della Xbox Series X, ma dipende dagli sviluppatori.

Il servizio Smart Delivery di Microsoft renderà il passaggio da Xbox One alla nuova Xbox Series X molto più morbido. Il servizio prevede infatti il passaggio dei giochi dalla prima alla seconda console senza costi aggiuntivi – questo riguarda solo una parte dei videogiochi next-gen, come Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077.

Secondo delle fonti che derivano da VideoGamesChronicle, Microsoft starebbe intimando gli sviluppatori a entrare nel programma Smart Delivery e offrire il port verso Xbox Series X gratuitamente o perlomeno offrire ai giocatori la possibilità di acquistare giochi next-gen a prezzo minore.

Microsoft E3 2020

Un portavoce Microsoft ha detto a VGC che l’ultima parola spetta a chi sviluppa e pubblica i giochi e che soprattutto bisognerà supportare lo Smart Delivery dall’uscita, altrimenti sarà impossibile offrire il passaggio in futuro.

Le compagnie si stanno preparando a loro modo: Electronic Arts offre il cosiddetto Dual Entitlement per giochi come Madden NFL 21 e FIFA 21, mentre 2K ha il suo personale sistema: per giocare a NBA 2K21 su next-gen, avendo una copia per Xbox One, bisognerà acquistare la versione del gioco da 99,99 dollari.

Sempre su quest’argomento, sembra invece che Sony non avrà un programma simile a quello dell’avversario storico, ma è ancora tutto da vedere.

Fonte: VGC

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!