Xbox Series X: Microsoft sul costo dei videogiochi

Microsoft ha discusso del costo di vendita dei videogiochi e dei costi di sviluppo sulle console di nuova generazione Xbox Series S e su Xbox Series X.

Il CFO della divisione Xbox, Tim Stuart, ha discusso del prezzo dei videogiochi e del costo della realizzazione dei titoli first party sulle console di nuova generazione, Xbox Series S e Xbox Series X, ribadendo come Microsoft non abbia ancora deciso la cifra.

Xbox X costo videogiochi

Tim Stuart ha dichiarato: «Credo che non faremo degli annunci sul prezzo di vendita dei videogiochi. Valuteremo le scelte con i publisher e cercheremo di trovare un costo adeguato ai videogiochi su Xbox Series S e su Xbox Series X. Se possono spingere il prezzo di vendita più in alto, credo che sia giustificato. Il costo di vendita dei videogiochi in queste generazioni non è salito, quindi non sarebbe una scelta inaudita se dovesse aumentare. Quello che aumenta è il costo di sviluppo dei videogiochi. Quindi gli editori e i creatori di contenuti vogliono guadagnare la giusta cifra dalle vendite, siccome è quello che serve per continuare a realizzare nuovi titoli, se non avessero introiti adeguati non riuscirebbero a realizzare dei nuovi contenuti».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!