Xbox Series X Mid Gen svelata in un leak

Xbox Series X Mid Gen potrebbe non essere più una scatola, almeno in questo refresh a metà generazione. Ah, e il controller con il giroscopio, vogliamo parlarne?

Xbox Series X Mid Gen La più potente Xbox finora... mi ricorda qualcosa
La più potente Xbox finora... mi ricorda qualcosa

Ne sentirai parecchie di notizie a riguardo, stamattina, ma un leak di documenti legati al processo FTC-Microsoft sta sollevando molto interesse riguardo al futuro, prossimo e non, di Xbox, soprattutto quanto ci aspetta nel 2028 e una potenziale Xbox Series X Mid Gen, oltre ad una nuova iterazione di controller.

Xbox Series X Mid Gen | Un occhio alle caratteristiche

Ovviamente ti piazzo qui sotto una galleria delle immagini disponibili a riguardo, ma le informazioni più interessanti di questa ipotetica Xbox Series X Mid Gen (nome in codice BROOKLYN) sono la data di uscita, la quantità di spazio disponibile e un update del controller.

Il lancio dovrebbe essere per Ottobre 2024 e la memoria interna di 2TB, ma guardiamo meglio le caratteristiche elencate nelle varie slide, che trovi qui sopra. Sì, parliamo velocemente anche dell’estetica, anche se quella può cambiare molto velocemente, considerando che dovremmo essere a circa un anno dal lancio.

La nuova Xbox Series X Mid Gen ha un design più circolare rispetto alla Series X che molti di noi hanno oggi in salotto, ha un USB-C frontale e non sembra possedere un lettore di dischi (cosa che mi fa pensare che il prossimo Elder Scrolls, quasi confermato come esclusiva Xbox, potremo solo scaricarlo).

I ragionamenti empirici finiscono qui, perché per i 2TB di memoria e il controller bisogna “fidarsi” di quanto dicono le slide, che sembrano comunque piuttosto credibili. Tieni da parte un po’ di sano scetticismo, però, perché i piani, soprattutto di grandi aziende così, cambiano, e lo fanno velocemente.

Microsoft prevede una nuova iterazione di controller

Il nuovo controller, nome in codice SEBILLE; dovrebbe essere annunciato alla fine di quest’anno e dovrebbe includere un accelerometro per supporto al giroscopio. Ha uno schema colore a due toni e supporterà connessione diretta al cloud e Bluetooth 5.2. Microsoft parla anche di “feedback aptico di precisione”.

Avrà idealmente anche tasti e analogici più silenziosi, una batteria rimuovibile e ricaricabile, analogici modulari e sembra possiederà un’interessante feature, ossia l’accensione non appena lo prenderemo in mano. [Qui il tweet originale di Wario64 che ha riportato il link]

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!