Xbox Series X: Nessuna esclusiva per i primi anni

Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, preferisce attendere l'uscita della nuova generazione di console prima di fare investimenti.

Quello che sappiamo fino ad oggi è che la quarta generazione Xbox di Microsoft uscirà sul mercato alla fine del 2020 e sappiamo anche che Hellblade 2: Senua’s Saga non uscira probabilmente solo sulla nuova console. Di conseguenza non dobbiamo aspettarci che, al momento del lancio della nuova Xbox Series X, siano rilasciati nuovi giochi in esclusiva.

Xbox Series X

Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, ha recentemente parlato proprio di questo argomento e dei prossimi titoli che saranno disponibili su Xbox One e Xbox Series X.

I nostri contenuti per la console di nuova generazione usciranno nel corso del prossimo anno o al massimo dei prossimi due anni. Vogliamo prima essere sicuri che Xbox Series X ottenga dati importanti in termini di vendita e poi potremo concentrarci sui videogiochi in esclusiva per la piattaforma.

Xbox Series X

Stando a queste dichiarazioni sembra molto probabile che i giocatori di Halo Infinite, ad esempio, riceveranno la stessa quantità di contenuti post-lancio dei giocatori della Xbox Series X. La scelta Microsoft ha senso se si considera che solitamente il primo anno o due di un nuovo ciclo di console è caratterizzato soprattutto da titoli cross-gen. Per fare un esempio al lancio di Xbox One e PlayStation 4 giochi come Assassin’s Creed IV: Black Flag e Call of Duty: Ghosts erano già disponibili per PlayStation 3 e Xbox 360. Il fascino delle console di nuova generazione sarà quindi inizialmente orientato soprattutto sulle prestazioni complessive e sui tempi di caricamento più brevi.

L’uscita della Xbox Series X è prevista per la fine del 2020 in concomitanza con la console Sony di nuova generazione ovvero la PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!