Xbox Series X: novità sul comparto audio alla GDC

La nuova console Microsoft dovrebbe godere di un'accelerazione hardware dedicata.

Xbox Series X sarà disponibile entro la fine del 2020 e, fino ad ora, le indiscrezioni sull’hardware della nuova console di Microsoft si sono focalizzate su CPU e potenza di calcolo, ma non sull’audio, oltre che sulla retrocompatibilità e sul servizio cloud.

Sembra però che alla prossima Game Developer Conference ci sarà un evento Microsoft dedicato al design audio.

Xbox Series X

L’evento Microsoft alla GDC 2020 si chiamerà “Building Audio Gateways Into Immersive Worlds With Spatial Sound” (letteralmente: Costruire gateway audio in mondi immersivi con il suono spaziale) e si concentrerà sull’importanza data al comparto sonoro nella prossima console.

Nella descrizione dell’evento viene indicato che tra le funzioni della prossima generazione di Xbox ci sarà un’accelerazione hardware dedicata all’audio.

Non è chiaro cosa questo comporterà in concreto ma generalmente si tratta di una pratica che, sfruttando l’hardware di un computer, permette di eseguire determinate funzioni in maniera più efficace.

In ogni caso, per scoprire qualcosa in più sull’importanza che Microsoft darà nelle sue Xbox Series X all’audio, non ci resta che attendere la GDC 2020 che si terrà il 18 Marzo 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!