Xenonauts II è disponibile da oggi in early access

Gli appassionati del genere X-COM saranno felici di sapere che Goldhawk Interactive ha annunciato lo strategico Xenonauts 2, disponibile da oggi in accesso anticipato.

Xenonauts II

Xenonauts è stato un grande successore spirituale delle opere strategiche vecchia scuola di X-COM, genere non più sulla cresta dell’onda. Il titolo, pubblicato nel 2014, ora ha un vero successore con Xenonauts II, disponibile in accesso anticipato a partire da oggi, nel quale obiettivo del giocatore sarà guidare una forza di resistenza globale contro un’invasione aliena.

Xenonauts II tufferà il giocatore di un mondo in cui imperversa la Guerra Fredda, con il Muro di Berlino ancora in piedi per dividere le due Germanie, e nel quale una segreta organizzazione è al lavoro per fermare una minaccia mondiale che potrebbe mettere a repentaglio l’intera umanità.

Occorre precisare che Xenonauts II, come dichiarato dall’editore Hooded Horse, è “meno un sequel diretto e più una rivisitazione della visione originale, con un motore moderno, una nuova ambientazione e una meccanica raffinata“, con molte novità, più mappe e un albero tecnologico più grande.

Xenonauts II, quali contenuti nell’early access?

In un recente blog di Steam, gli sviluppatori Goldhawk Interactive hanno affermato che il periodo di accesso anticipato dovrebbe durare “circa 9 mesi (soggetto a modifiche)”. Durante quel periodo, il team sta pianificando di rinnovare il combattimento aereo, aggiungere nuove mappe e alieni che rovinano la faccia e di più. Inoltre, un componente del team ha affermato che circa il 60-70% dell’intera campagna è disponibile in accesso anticipato.

Ciò equivale all’incirca a 10-15 ore trascorse a cliccare, il tutto mordendoti la guancia e incrociando le dita per i tuoi scatti terra, nonché attraverso attraverso battaglie a turni della vecchia scuola mentre gestisci anche basi di caccia per occuparti degli aerei nemici, classicone per chi ha giocato il primo titolo.

Ricordiamo che la versione ad accesso anticipato di Xenonauts II costa 39,99 euro sebbene attualmente sia disponibile in offerta lancio al prezzo di 29,99 euro su Steam GOG e Epic Games Store.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!