Yakuza 3, 4, e 5 Remastered arriveranno in occidedente ma non saranno Kiwami

Ma finalmente la serie comincia ad accaparrarsi il successo e la considerazione che merita

 Durante l’ultima Sega Nama live stream, Toshiro Nagoishi, creatore della serie, ha speso qualche parola sugli appena annunciati Yakuza 3, 4 e 5 Remastered, sulla loro localizzazione in occidente e sul perché non faranno parte della serie Yakuza Kiwami.

Yakuza

A partire circa dal minuto 42:00 della stream, che potete visionare in fondo all’articolo,  Nagaoshi spiega che il motivo principale per il quale sono state programmate queste riedizioni è perché attualmente la serie vende molto all’estero, grazie anche e soprattutto all’enorme successo derivato dall’ultimo capitolo della serie, Yakuza 6. Quest’ultimo, secondo le stime, avrebbe venduto circa dalle 800000 alle 900000 copie fra Giappone, Asia, America ed Europa; numeri che fanno riflettere se pensiamo a quanto, fino a non molto tempo fa, Yakuza fosse considerata una saga alquanto di nicchia.

Tornando invece sulla questione Yakuza Remastered, Nagaoshi ha dichiarato che una prima intenzione di Sega era proprio di rilasciare anche per questi tre capitoli le versioni Kiwami, non tenendo conto però che quelli annunciati fino ad ora provengono da una versione PlayStation 2. Questo, senza troppi giri di parole, ha fatto si che si sentisse maggiormente il fattore novità una volta preso in mano il controller, sensazione che molto probabilmente non si andrebbe a percepire partendo invece da giochi usciti su PlayStation 3.

Inoltre, spendere ulteriore tempo e risorse per aggiungere nuovi contenuti per tutti e tre i capitoli avrebbe aggravato non poco sulla produzione di altri titoli, come ad esempio Yakuza 6, così alla fine si è optato per delle semplici remastered.

https://youtu.be/8SZC1vR0ajg

Nell’attesa di scoprire quando verranno rilasciati anche da noi, vi ricordiamo che Yakuza 3, 4 e 5 Remastered saranno rilasciati in Giappone su PlayStation 4 rispettivamente il 9 Agosto 2018, nel corso dell’autunno dello stesso anno e durante la primavera del 2019.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!