Yakuza: Like a Dragon – passare dati da PS4 a PS5?

Alcune importanti informazioni nel caso abbiate in programma di giocare questo titolo su PS5.

Il nuovo Yakuza: Like a Dragon è ormai alle porte, sarà infatti pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC il 10 Novembre. La versione per PlayStation 5 invece arriverà con un ritardo di ben 4 mesi, il 2 Marzo 2021, ma questa non è la notizia peggiore. Sebbene sia stato già confermato che gli utenti che acquisteranno il titolo su PS4 (in versione fisica o digitale) potranno usufruire di un upgrade gratuito a PS5 quando disponibile, scopriamo oggi alcuni dettagli riguardanti i salvataggi che potrebbero essere essenziali nella scelta della piattaforma su cui giocarlo.

Yakuza like a dragon

Purtroppo, infatti, gli utenti che giocheranno il nuovo Yakuza: Like a Dragon su PlayStation 4 non potranno in alcun modo trasferire i propri salvataggi alla versione migliorata di PlayStation 5. Si tratta di un problema che va ampiamente in contrasto con la natura cross-buy del titolo e con la scelta di offrire un upgrade gratuito. L’informazione, come potete vedere qui di seguito, arriva direttamente dalla pagina Twitter del Ryu ga Gotoku Studio.

A questo punto, considerata l’incompatibilità dei salvataggi delle due versioni, chi vorrà giocarlo in versione migliorata dovrà necessariamente aspettare l’uscita della versione PS5, oppure comprarlo da subito per PC o Xbox Series X (salvo ovviamente volerlo ricominciare da 0 dopo qualche mese). Si tratta già della seconda informazione di questo tipo relativa alla nuova console Sony, così come per la versione rimasterizzata dell’ultimo Spider-Man, e che speriamo non continui a ripresentarsi con altri upgrade gratuiti.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!