Yamauchi: Tra Gran Turismo 7 e progetti futuri

"Vorrei accettare la sfida di creare un mondo che le persone trovino più reale della realtà", sostiene il creatore di Gran Turismo.

Kazunori Yamauchi, fondatore della Polyphony Digital, durante un’intervista rilasciata alla redazione di KPMG, ha rivelato la sua intenzione di voler continuare il progetto Gran Turismo, anche dopo lo sviluppo di Gran Turismo 7. Yamauchi ha inoltre espresso il suo parere di come la tecnologia migliori la società e l’umanità, e come continuerà a farlo anche in futuro, arrivando ad accennare il fenomeno del “gemello digitale”, ovvero un mondo virtuale che replica quello reale.

Gran Turismo 7

L’intervista svoltasi tra Yamauchi e Masayuki Chatani, CEO di KPMG Ignition Tokyo, è sfociata in una chiacchierata sull’evoluzione dell’essere umano, arrivando fino alla fantascienza. Ma per quanto riguarda la tematica strettamente legata al suo futoro con Gran Turismo, Yamauchi sostiene quanto segue:

Bene, ho intenzione di continuare Gran Turismo in futuro, che sarà sulla stessa barca della cultura automobilistica e dell’industria automobilistica. Allo stesso tempo, vorrei fare anche qualcosa di diverso.

Penso che una delle missioni dei videogiochi sia realizzare gemelli digitali collegando il mondo reale e quello digitale. D’altra parte penso anche che ‘la realtà che può essere percepita dagli esseri umani potrebbe non essere necessariamente percepita come qualcosa di davvero reale’, e intendo affrontare sicuramente questa domanda.

Vorrei accettare la sfida di creare un mondo che le persone trovino più reale della realtà, che sia tramite Gran Turismo o meno.

Yamauchi Gran Turismo

È quindi una grande notizia per i fan sapere che Yamauchi sia intenzionato a continuare il suo lavoro con il franchise, di cui lui stesso è il fondatore. Vi ricordiamo inoltre che nel 2022 Gran Turismo arriverà al suo 25° compleanno, anno in cui uscirà il settimo capitolo del titolo, dopo un rinvio causato dalla situazione mondiale attuale. Voi che ne dite di ciò che ha rivelato Yamauchi? Siete curiosi anche voi di scoprire quali piani ha in serbo per il futuro? Diteci la vostra nei commenti.

Vai alla scheda di Gran Turismo 7
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!