Zelda: Tears of the Kingdom, dettagli dall’ESRB

Il seguito del gioco datato 2017 è stato classificato dall'ente americano.

Nelle scorse ore è stato avvistato un nuovo indizio inerente all’arrivo via via definitivo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. In attesa di ulteriori annunci da fonti ufficiali, il seguito di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è stato classificato dall’ESRB.

Zelda: Tears of the Kingdom

L’Entertainment Software Ratings Board ha infatti preso in carico il nuovo action Adventure targato Nintendo, valutandolo in vista della sua commercializzazione. Il gioco è stato classificato E10+, ovvero come prodotto adatto anche a un pubblico non adulto, con la presenza di violenza di tipo fantasy e temi suggestivi. Si tratta invero della stessa dicitura ricevuta da Breath of the Wild.

Zelda Breath of the Wild 2

Il dato è visibile dalla pagina USA del Nintendo eShop. Raggiungendo la versione italiana, il gioco è ancora classificato come 12+ dal PEGI, come via provvisoria, poiché l’ente non si è ancora espresso in modo definitivo per l’Europa. Di norma questa è una delle operazioni che viene compiuta nelle fasi finali del processo di sviluppo. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile per Nintendo Switch dal 12 maggio 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!