shadow of the colossus

Shadow of the Colossus – Sconfiggere il quarto Colosso

Vai alla scheda di Shadow of the Colossus

Attenzione a non farvi calpestare, in questa battaglia l’astuzia è tutto. Ecco la nostra guida per abbattere The Gravestone Horse, il quarto Colosso di Shadow of the Colossus.

Dopo aver abbattuto il terzo Colosso in Shadow of the Colossus ed essere tornati al Santuario del Culto preparatevi alla ricerca del quarto Colosso, il Cavallo di Pietra. Questa creatura è una delle più facili da abbattere, nonostante lo scontro si possa rivelare abbastanza fastidioso. Dovrete giocare d’astuzia per abbattere la creatura!

shadow of the colossus

Dal Santuario del Culto alzate la vostra spada per controllare la direzione da prendere, che sarà a sud-est. Procedete dunque verso le montagne fino a quando non scorgerete un sentiero buio che si insinua attraverso le rocce. Seguite questo percorso tortuoso fino a raggiungere una vasta pianura erbosa.

shadow of the colossus

A questo punto spronate Agro, scendete lungo il sentiero nella valle e percorretelo fino a quando non raggiungerete il quarto Colosso di Shadow of the Colossus, il quale si sveglierà non appena vi avvicinerete. Quando si alzerà noterete un punto debole alla base del suo collo.

Al vostro arrivo avrete sicuramente notato alcune tombe sul terreno; senza scendere da Agro giratevi e raggiungetele, dopodiché smontate dal cavallo e posizionatevi nel mezzo delle tre aperture. Il Cavallo di Pietra sembrerà essere un po’ spaesato, dunque lanciategli qualche freccia per catturare la sua attenzione e fare in modo che si diriga verso di voi. Quando inizierà ad avvicinarsi posizionatevi proprio davanti a una delle entrate delle tombe e assicuratevi che il Colosso abbia continuamente l’attenzione su di voi. Diciamo che è una creatura abbastanza distratta!

shadow of the colossus

Quando finalmente il quarto Colosso di Shadow of the Colossus vi avrà raggiunti tenterà di calpestarvi, dunque per evitarlo lanciatevi velocemente all’interno della tomba. Una volta dentro le pareti dovrebbero iniziare a tremare e far cadere diversi detriti dal soffitto, segno che la creatura vi sta cercando; in caso contrario, ovvero se tutto sarà tranquillo senza alcun movimento, dovrete uscire nuovamente per catturare l’attenzione del Colosso.

Dunque non appena le pareti della tomba iniziano a tremare correte lungo il corridoio e uscite da una delle altre entrate. Una volta fuori giratevi verso la creatura, la quale starà ancora calpestando vicino all’ingresso che avete imboccato poco prima per entrare nella tomba. Avvicinatevi al Colosso e noterete che abbasserà la testa per controllare l’ingresso; insieme a questo movimento abbasserà anche la coda e a questo punto dovrete essere veloci. Saltate sulla coda e arrampicatevi sulla pelliccia del Colosso fino alla base del collo. Qui, come avrete già notato in precedenza, ci sarà il primo punto debole che dovrete colpire solo una volta. Dopo averlo fatto procedete e arrampicatevi in cima alla sua testa dove troverete il secondo punto debole; colpite quest’ultimo e il quarto Colosso di Shadow of the Colossus cadrà, sconfitto con l’astuzia.

shadow of the colossus

Ricordate che la parte più difficile di questo scontro è attirare l’attenzione del Colosso a sufficienza affinché si abbassi a controllare l’ingresso della tomba, movimento che vi permetterà di aggrapparvi al suo corpo e scalarlo fino ai due punti deboli. Una volta che la creatura sarà a terra guadagnerete il trofeo “Land of the Gravestones” ovvero “Terra delle pietre tombali”.

Ora che avete superato anche la quarta sfida vi diamo appuntamento alla prossima caccia dove affronteremo The Bat, il Pipistrello! Invece se volete leggere la nostra recensione del gioco seguite questo link.

Articoli simili

Lascia un commento