Shadow of the Colossus – Sconfiggere il terzo Colosso

Vai alla scheda di Shadow of the Colossus

Svegliare il Cavaliere dal suo sonno profondo scatenerà la sua ira. Ecco la nostra guida per abbattere The Knight, il terzo Colosso di Shadow of the Colossus.

Dopo essere usciti vittoriosi dalla battaglia contro il secondo Colosso in Shadow of the Colossus ed essere tornati al Santuario del Culto preparatevi alla ricerca del terzo Colosso, il temibile Cavaliere.

Shadow of the Colossus

Dal Santuario dirigetevi verso lo stesso sentiero che avete percorso per trovare il secondo Colosso, dunque a nord in direzione del ponte che attraversa il crepaccio direttamente sopra la spiaggia. Questa volta però, dopo aver percorso il ponte, dovrete prendere il sentiero a sinistra. Non potrete sbagliare, poiché direttamente di fronte a voi vedrete una grande catena montuosa e a quel punto saprete di essere nella direzione giusta.

Salite lungo il sentiero che si snoda attraverso due ripide pareti rocciose fino ad arrivare ad una radura molto particolare. Al centro di essa infatti troverete uno specchio d’acqua con una specie di isola rocciosa che si erge verso l’alto, avvolta da una stretta stradina di pietra sospesa nel vuoto. Quest’ultima vi permetterà di scalare la costruzione, dunque tuffatevi e nuotate fino a raggiungere lo stretto percorso sospeso in pietra che emerge dall’acqua e si snoda in alto.

Shadow of the Colossus

Salite lungo la strada in pietra e fate attenzione al momento in cui dovrete fare un salto attraverso il pilastro di pietra, dopodiché arrampicatevi sulla piattaforma dell’isola e finalmente avrete raggiunto la cima. Seguite il percorso che vi porterà dritti dal terzo Colosso di Shadow of the Colossus, il Cavaliere, il quale si sveglierà non appena si accorgerà della vostra presenza.

Rispetto agli altri due Colossi, il Cavaliere è molto più forte e prima di arrampicarvi sul suo corpo dovrete indebolirlo. Fate attenzione anche alla sua arma: il Colosso brandisce infatti un gigantesco bastone di pietra che utilizza come una spada. Al centro della piattaforma troverete un cerchio di pietre ed è proprio qui che inizierà il combattimento con il terzo Colosso di Shadow of the Colossus. Raggiungete il cerchio e fermatevi esattamente nel mezzo, a questo punto dovrete aspettare che il Cavaliere si avvicini e inizi a far oscillare il suo bastone di pietra proprio verso di voi. Schivate il colpo e il bastone colpirà il suolo: l’impatto sarà molto forte e provocherà la rottura dell’armatura del Cavaliere, scena che sarà mostrata attraverso una breve cutscene.

A questo punto il Cavaliere è indebolito, dunque potrete procedere all’arrampicata. Saltate verso il suo bastone di pietra quando è ancora a terra e arrampicatevi fino a raggiungere il suo braccio, dal quale potrete poi aggrapparvi ai suoi capelli sciolti. Ricordate che se sarete troppo lenti il Cavaliere alzerà il bastone da terra e voi non riuscirete più ad aggrapparvi, costringendovi ad aspettare un altro attacco del Colosso e ripetendo l’azione dall’inizio.

Shadow of the Colossus

Procedete verso la spalla fino ad arrivare al collo e poi arrampicatevi in cima alla testa del Colosso, dove troverete il primo punto debole della creatura illuminato di azzurro come di consueto. Colpite il punto fino a quando la luce non si affievolisce, dopodiché iniziate a scendere verso il torso del Colosso fino ad una specie di piattaforma che vi faciliterà nell’impresa: qui troverete il secondo punto debole. L’unica cosa che dovrete fare ora è continuare a colpirlo fino a che il Cavaliere, terzo Colosso di Shadow of the Colossus, non cadrà sconfitto. A questo punto sbloccherete il trofeo “Wake the Knight”, ovvero “Sveglia il Cavaliere”.

Ora che avete superato anche la terza sfida vi diamo appuntamento alla prossima caccia dove affronteremo The Gravestone Horse, il Cavallo di Pietra! Invece se volete leggere la nostra recensione del gioco seguite questo link.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments