Shadow of the Colossus – Sconfiggere il primo Colosso

Vai alla scheda di Shadow of the Colossus

Ecco i nostri consigli per abbattere il primo Colosso in Shadow of the Colossus: affrontiamo The Wanderer, il Vagabondo.

L’epica avventura del giovane Wander in Shadow of the Colossus, rilasciato su PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4, inizia su un enorme ponte sorretto da grandi pilastri che conduce a una vasta landa desolata. In groppa alla sua fidata cavalla Agro, Wander ha affrontato un lungo viaggio per riportare in vita una persona a lui cara. Cavalca veloce sopra il ponte trasportando con sé un piccolo fagotto, tenendolo stretto.

Ad un certo punto eccolo in lontananza: l’enorme edificio scuro svetta nel paesaggio desolato. Il Santuario del Culto è lì, come se fosse in attesa. Wander lo raggiunge e ne varca l’entrata, la quale si chiude poi dietro di lui. Una leggenda narra che in quelle terre desolate è possibile far tornare in vita le anime dei morti e il nostro avventuriero si trova in quel luogo proprio per questo motivo, ovvero far tornare in vita la sua Mono. Il piccolo fagotto che Wander trasporta sul cavallo con sé è proprio la ragazza e, una volta varcata la gigante camera con il pozzo sul fondo, il giovane avventuriero raggiunge finalmente la sala principale del Santuario del Culto. Sedici statue di giganteschi idoli osservano Wander dall’alto e in fondo alla stanza la luce del sole illumina un altare di pietra, dove il ragazzo posa la giovane Mono senza vita.

Shadow of the Colossus

La caccia ai Colossi in Shadow of the Colossus inizia proprio in questa suggestiva sala del Santuario del Culto, dove dovrete tornare ogni volta che ne avrete sconfitto uno per iniziare la sfida successiva. Come le statue degli idoli presenti nella stanza, i Colossi da trovare e sconfiggere sono 16, ognuno con forma e particolarità differenti. I primi Colossi non sono difficili da abbattere, ma più si procede con la storia la difficoltà aumenta così come la sfida, dunque è molto importante studiarsi una strategia e noi siamo qui apposta per darvi alcuni consigli.

Il primo Colosso che andremo ad affrontare in Shadow of the Colossus è The Wanderer, il Vagabondo, il quale è relativamente facile da abbattere e funge da piccolo tutorial per il gioco. Il nostro protagonista porta con sé una spada che ci servirà per trovare l’ubicazione dei Colossi; alzando l’arma verso l’alto apparirà un fascio di luce azzurra che ci indicherà la strada da seguire.

Per il primo Colosso la luce della spada punterà verso sud, dunque montate in groppa ad Agro e procedete nella direzione indicata. Cavalcate fino a quando raggiungerete un grande muro e scalatelo: una volta in cima farete conoscenza con il primo Colosso.

Shadow of the Colossus

Ogni volta che vi avvicinerete a un Colosso sarà molto importante individuare fin da subito il suo punto debole. Per farlo non dovrete fare altro che alzare la vostra spada (come quando cercate la direzione da prendere): così facendo la luce evidenzierà il punto debole del boss. Nel caso di The Wanderer il punto debole si trova dietro la sua gamba e si presenta come una chiazza pelosa. Saltate e arrampicatevi su di essa e, una volta in posizione, caricate un attacco con la spada. Tenete d’occhio il misuratore in basso a destra, che indica il livello di caricamento dell’attacco e, una volta pieno, rilasciate per infliggere il massimo danno.

Ripetete il processo fino a che il Colosso non cadrà su un ginocchio e a questo punto potrete sfruttare il secondo punto debole. Arrampicatevi sulla schiena della bestia fino alla sua testa e, una volta raggiunta, noterete il punto debole illuminato di azzurro. Posizionatevi al centro e caricate un altro colpo con la spada continuando ad attaccare fino a quando il Colosso non cadrà.

Shadow of the Colossus

Sconfitto il primo Colosso di Shadow of the Colossus la vostra barra della salute aumenterà e verrete teletrasportati nella sala del Santuario del Culto, pronti per affrontare il secondo Colosso. Completando questa prima sfida sbloccherete il trofeo “Valley of the Wanderer”.

Vi diamo appuntamento alla prossima guida, in cui vi spiegheremo la strategia per abbattere il secondo Colosso, The Mammoth!


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments